domenica 24 maggio 2009

La mafia chede di estendere i suoi poteri..........



Sulle elezioni europee: ''Gli italiani non disperdano il loro voto''
Berlusconi: ''L'Europa ha perso potere, ora bisogna dare un 'drizzone' alla Ue''Berlusconi: ''Stanno prevalendo la Russia, la Cina e gli Stati Uniti, il Vecchio Continente è in molti casi il grande assente''. E sottolinea: ''Dobbiamo avere anche noi un presidente del Consiglio dei capi di Stato e di Governo che non duri sei mesi ma alcuni anni''
Roma, 24 mag. (Adnkronos) - "Dobbiamo dare un 'drizzone' a questa Europa". Lo ha affermato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (nella foto) in un'intervista all'emittente radiofonica Rtl. "Oggi - ha aggiunto - è in crisi: ha perso potere sulla scena internazionale, non ha un'unica politica estera, non ha un'unica politica di difesa e un unico esercito, non ha una politica dell'energia, una politica comune dell'immigrazione, una politica comune dell'ambiente. Insomma, non fa quello che dovrebbe fare l'Europa, che dovrebbe avere oltre che la funzione e la responsabilità in materia della pace e del benessere tra i suoi Stati appartenenti, anche quella di diffondere la libertà, la democrazia e la pace nel mondo".
Naturalmente lo dice perchè è al guinzaglio: chi gli ha dato i poteri ora pretende di vederne i risultati e l'Italia è troppo piccola, tropo limitata per gli "affari" poco leciti che i poteri occulti vogliono portare avanti.
Il nucleare è un grande affare da non farsi sfuggire: lo smaltimento delle scorie radioattive produce ingenti guadagni; così come le guerre: un esercito ingrandito può combattere più guerre, la fabbrica delle armi, deve prosperare.
Parla di ambiente dopo aver dimostrato ampiamente di non capire una cippa della materia, chissà cosa intende per "ambiente", mi piacerebbe saperlo.
Parla di responsabilità in materia di pace, lui che si è adoperato per far scoppiare guerre; parla di benessere degli stati, ma non attende al benessere del paese che governa; parla di diffondere la libertà e la democrazia nel mondo, ma reprime la libertà e la democrazia nel paese che governa..............
C'è chi lo definisce un fine parlatore, un arringatore di folle, io vedo in lui solo un omino piccolo piccolo con un nodo intorno al collo che stringe sempre più, e che presto spero lo soffocherà.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso; gli è piaciuto vincere facile? Ne paghi le conseguenze.
Chi lo tiene al guinzaglio vuole risultati, e di risultati, ancora, non ne vede.
Il tempo dei ricchi premi e cotillons, sta per scadere, deve correre ai ripari, la fretta, però, produce effetti devastanti.

Nessun commento:

Posta un commento