domenica 20 settembre 2009

Dal blog di Beppe


UN MONDO PIU' PULITO

Voglio trasmettere anche a voi ciò che ho espresso ad alcuni amici del blog con i quali sono in contatto.


Sta nascendo un nuovo movimento, quello proposto da Beppe Grillo, il Movimento di liberazione Nazionale, che ha come punti di riferimento quelli citati nella carta di Firenze.
Io non ho velleità di entrare a far parte del Movimento, sono in pensione e voglio restarci.
Ma mi piacerebbe che questo movimento nascesse e si concretizzasse sotto i migliori auspici possibili.


Perchè? Perchè voglio un paese migliore dove i miei figli ed i miei nipoti abbiano la garanzia di un lavoro onesto, dignitoso e senza rischi, con la possibilità di contare qualcosa quando ci chiedono di esercitare il diritto di voto dandoci la possibilità di decidere chi deve andare al governo votando la persona; volgio la possibilità di decidere se una legge va abrogata perchè inutile o creata perchè manca; non voglio che si dia spazio al nucleare, ai termovalorizzatori, ai ponti sugli stretti, agli sprechi di denaro pubblico; voglio le fonti energetiche alternative, voglio la raccolta differenziata, ................


Voglio che si possa vivere in un paese civile, dove esistono regole di rispetto, etica e morale.
Per questo vi chiedo di smettere con le diatribe inutili e distruttive, uniamoci ed adoperiamoci per costruire: facciamolo per noi e per chi ci succederà.


Buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento