mercoledì 22 aprile 2009

Le vergogne sotto gli occhi di tutti, tranne di chi dovrebbe controllare.







Bambine in venditaallo stadio S.Nicola.

Viaggio nel degrado. La denuncia di un lettore: rabbia e tristezza.

BARI - Discariche, sesso facile, rapine. Dove? Il «viaggio» comincia già prima del santuario dedicato a Santa Fara, la Santa delle Spighe, al tunnel che passa sotto l’asse Nord Sud. Poco prima c’è una stradina, sulla sinistra arrivando dalla città. Una stradina di servizio, è la prigione di due ragazzine, giovanissime, svestitissime, in vendita. Strada Santa Caterina, stadio «San Nicola», via Torre Tresca: il triangolo del terrore. È questione vecchia. Il mercato delle schiave è sotto gli occhi di tutti, non c’è nulla di segreto, nulla di nascosto. Da queste strade, quando lo stadio è chiuso alle manifestazioni ci passano solo i residenti (che pure sono molti) e i clienti delle lucciole, dei trans. Sotto il tempio dello sport è fertile anche il terreno delle amicizie dell’ultimo momento sia etero che omo, più omo che etero. Chi ci capita e né risiede, né cerca emozioni proibite, guarda esterrefatto. Come scoprisse l’America a luci rosse, invece di una dannata periferia di questa città, nata come residenziale, culla di villette, ma ora finita male. Territorio di Carbonara, almeno oltre il fiume della circonvallazione. Prima siamo a cavallo tra Poggiofranco e Picone. Bari da bere e Bari da godere, Bari da nascondere, tutte e tre sotto i riflettori. Un lettore della Gazzetta racconta: «In una qualsiasi giornata di aprile, alle prese con una lezione di scuola guida in una stradina dietro la chiesa di Santa Fara, osservo due ragazzine (12 - 13 anni?) che vendono i propri corpi. Mi ha preso un sentimento al tempo stesso sia di rabbia che di tristezza. Rabbia per l’infanzia rubata a quelle due adolescenti, rubata perché degli squallidi individui si arricchiscono sulla loro disperazione ed altrettanto squallide persone ne approfittano per sfogare i loro più schifosi istinti».

Continua qui:
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=238496&IDCategoria=1

Possibile che se ne accorga solo un passante?
E' questa il controllo sulle strade che spesso millantano i nostri politici?
O ci vanno anche loro dalle ragazzine?
Questa è un'altra delle grosse porcherire della "cosiddetta" civiltà?
Sono, oltre che esterefatta, indignata!

Peccato.

Crescono, ma meno le richieste degli uomini.
Addio capelli bianchi e rughe, è boom di tinte e ritocchi dal chirurgo plastico per le nonnine italiane Le ultrasettantenni per sembrare giovani e dinamiche ricorrono anche al bisturi. Negli ultimi tre anni il ricorso a interventi estetici è aumentato del 30% da parte della terza età.


http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3238101834

Certo, ritrovarsi un giorno, guardandosi allo specchio, un po' diversi, con qualche capello bianco, con la pelle meno tesa, con le rughe intorno agli occhi non è il massimo, ma è la natura che ci cambia.
Basta guardarsi dentro per sentirsi meglio.
Il mondo cambia e cambiano anche i costumi. Si da meno importanza all'aspetto interiore e più importanza a quello esteriore.
Peccato. A me piace guardare la luce negli occhi che illumina i volti più che la bellezza fisica.
Peccato pensare che i nostri nipotini non potranno più apprezzare l'amore di una nonna canuta e saggia che accetta la vita così com'è e che possa loro insegnare che in ogni età c'è un mondo da vivere ed apprezzare con o senza rughe intorni agli occhi.
Peccato che si stia perdendo il senso stesso della vita: nascere, crescere, invecchiare e......morire.
Peccato.