martedì 5 maggio 2009

conflitto d'interessi

E perchè non dire che qui da noi va tutto a rotoli perchè c'è solo una mente che ha le mani un po' su tutto?
GiornaliCalcio SportTelevisioni
se poi, a questa stessa persona consegnamo anche lo scettro del comando, la frittata è bell'è fatta.
I giornali scriveranno soltanto ciò che lui vuole che si dica, e non solo perchè sono di sua proprietà, ma soprattutto perchè è ipocritamente ritenuto disdicevole (scusa maldestra e stupida) scrivere fatti "sconvenienti" inerenti la sua "prestigiosa" persona, chi scrive, infatti, vuole solo mantenere il suo posto di lavoro, quindi accetta "supinamente" di fare la parte dello scribacchino di gossip, piuttosto che il giornalista.Per le televisioni succede la stessa cosa, chi sta dalla parte di chi comanda va avanti, si assicura un lavoro stabile e duraturo, ed anche, se molto accondiscendente, la possibilità di vincere la lotteria entrando a far parte esso stesso della casta della politica.
Il calcio? Io ritengo che il calcio italiano sia tra i più malati al mondo, perchè oltre agli interessi economici che girano intorno a questo mondo cancrenoso, ci sono le valutazioni arbitrali che mai si sognerebbero di ostacolare la squadra del presidente del consiglio! Anzi, il contrario!
Conflitto di interessi?
Io dico di si, ci sarebbero le leggi, se venissero applicate, ad imperdire che ciò accada.
Ma qui va tutto a rotoli, ed anche le leggi si fanno per superare gli ostacoli "ingombranti", imbastardendo, così, la giustizia.
Dopotutto siamo italiani, pizza e mandolino, restiamo e subiamo; forse perchè in passato abbiamo sprecato troppe energie a conquistare e civilizzare altri popoli; siamo un popolo stanco, avvilito, non amiamo più combattere: una "raccomandazione" e via, vita facile, senza pensieri, senza preoccupazione, senza responsabilità, basta una croce su un simbolo senza alcun significato!
Alla faccia dell'etica!!!!!!!