giovedì 15 ottobre 2009

Il ponte sullo stretto.




Vediamo un po' come stanno le cosette in casuccia nostra.
A quanto pare il ponte sullo stretto si farà (ma si farà?) con quali capitali non si sa, o meglio,
Matteoli asserisce che si farà con i soldi dei privati.......che ne diverranno i proprietari, suppongo, altrimenti che interessi ne ricaverebbero questi "privati"?

Asserisce anche che la costruzione del ponte darà lavoro a 40 mila lavoratori tra ingegneri, tecnici ed operai per almeno 6 anni.

Io mi domando cui prodest?

Un ponte su uno stretto percorso da forti correnti marine che poggia su due punti a rischio terremoti, specie lato Messina, che effetti devastanti potrebbe provocare?

In me si insinua sempre più saldamente sospetto che questo ponte non si realizzerà mai e che sia solo l'argomento provocatorio del giorno studiato per distogliere le nostre menti dai gravi e grossi problemi che stiamo vivendo, vedi gli sfollati dell'Aquila, vedi l'alluvione nel messinese, la chiusura delle aziende e la conseguente perdita di posti di lavoro, i tagli operati nel campo dell'istruzione e della sanità, la mancata regolarizzazione delle aree a rischio........

Una delle solite monate propagandistiche di un governo incapace di risolvere i problemi del paese ed efficientissimo a risolvere quelli delle lobby di potere, compresa la mafia.

Vogliono far passare sottogamba, indisturbati la più grossa "porcata" mai messa a punto da un governo:

lo scudo fiscale!



Lodo Mondadori, promozione per il giudice Mesiano

Lodo Mondadori, promosso il giudice che ha condannato la Fininvest.

Divampa la polemica
Seduta del Csm (Adnkronos) ultimo aggiornamento: 14 ottobre, ore 18:30Roma - (Adnkronos/Ign) -

Il plenum del Csm ha dato una promozione a Raimondo Mesiano, il giudice che ha disposto il maxi-risarcimento da 750 mln alla Cir. Critiche dal Pdl. La pratica già definita a settembre prima della sentenza. Fini: ''I pm siano indipendenti da esecutivo''. Altolà su Unità nazionale: ''Non è oggetto di trattative''. Alfano: ''La riforma della giustizia è una priorità non una vendetta per no a Lodo''

Roma, 14 ott. (Adnkronos/Ign) - Il plenum del Csm ha dato una promozione a Raimondo Mesiano, il giudice di Milano che ha condannato la Fininvest a risarcire con 750 milioni di euro la Cir di De Benedetti per la vicenda del Lodo Mondadori. A Mesiano è stata conferita la settima valutazione di professionalità, la più alta nella carriera di un magistrato di cui si sottolinea "l'indipendenza, l'imparzialità e l'equilibrio", oltre alla capacità, diligenza e impegno dimostrati.

=====

Emh........come va l'umore del premier?

Il suo sacchetto di bile, già gonfio per la bocciatura del Lodo Alfano, per la sentenza sfavorevole sul Lodo Mondadori, avrà posto per quest'ultima promozione?

E quando ne leggerà la motivazione, come reagirà?

Godoooooooo!