martedì 11 maggio 2010

Casta, ultima vergogna Deputato Pdl: pagare di più gli onorevoli che lavorano

Non pago dei 15 mila euro al mese che mediamente percepisce un rappresentante del popolo, l'on. Giorgio Stracquadanio (Pdl) lancia la sua incredibile proposta. Lega Nord e Idv la bocciano subito

Roma, 10 maggio 2010 - Non c'è niente da fare: quelli che stanno dentro il Palazzo non capiscono che la gente ne ha abbastanza dei loro privilegi e, anziché proporre di tagliarli, addirittura c'è chi chiede di aumentare gli stipendi dei parlamentari che attualmente oscillano attorno ai 15 mila euro mensili, benefit esclusi. Argomenta l'on. Giorgio Stracquadanio: " Credo che, se lavorano e se si impegnano, i parlamentari debbano essere pagati di piu'. Auspico un sistema che ne controlli il rendimento, la resa. Giusto punire i pochi fannulloni, ma quelli che si impegnano devono poter essere premiati secondo i principi meritocratici. Fra tutti solo una settantina non lavorano. O meglio: fanno altri lavori. Gli altri sgobbano eccome''.

La dichiarazione è stata rilasciata dal fedelissimo di Berlusconi al programma 'KlausCondicio' di Klaus Davi. E ha subito scatenato un inferno. "Solo uno con un simile cognome poteva esprimersi in questo modo. Credo che la politica abbia bisogno in questo momento di riavvicinarsi alla gente, non certo ad allungare ancor di più le distanze". Parole del senatore della Lega Nord, Piergiorgio Stiffoni alle quali fa eco il senatore Felice Belisario, capogruppo dell'Idv a Palazzo Madama.

"In una situazione di gravissima crisi economica, con famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese, è una follia che un parlamentare osi soltanto pensare di aumentarsi lo stipendio". "Spiace che l'esponente del Pdl non abbia invece previsto il ritiro dell'indennità se i parlamentari non fanno niente. Il Parlamento è fermo dall'inizio della legislatura, sequestrato per risolvere i problemi di Berlusconi, dei suoi ministri e sottosegretari. Stracquadanio stia tranquillo: se la maggioranza la smettesse di prendere solo ordini dal Presidente del Consiglio e si decidesse ad esaminare provvedimenti che servono al Paese e che l'IdV ha presentato in numero cospicuo, l'Italia avvertirebbe meno la pesante crisi internazionale".

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/politica/2010/05/10/329743-casta_ultima_vergogna.shtml

Nessun commento:

Posta un commento