lunedì 3 maggio 2010

Nasce il comitato cittadino 'Scorta Civica - Palermo'



3 aprile 2010
La redazione di
19luglio1992.com è lieta di annunciare la nascita del comitato cittadino "Scorta Civica - Palermo" che prende spunto dall'esperienza del comitato cittadino "Scorta Civica" di Caltanissetta.


La diffusione di questa iniziativa rappresenta davvero un segnale concreto di speranza e di vicinanza da parte dei cittadini a tutti i Magistrati esposti in prima fila nella lotta alla criminalità organizzata e nella difesa della Costituzione.

Il comitato cittadino “Scorta Civica – Palermo” ha come obiettivo la realizzazione di azioni concrete contro qualsiasi forma di azione o atteggiamento mafioso. In particolare, la “Scorta Civica - Palermo” attuerà varie forme di “solidarietà attiva” in favore del giudice Ingroia e degli altri magistrati della Procura di Palermo che sono impegnati nella lotta alla mafia per garantire Legalità, Libertà e Giustizia.
La “solidarietà attiva” che intende promuovere la “Scorta Civica - Palermo” si baserà sulla realizzazione di manifestazioni, sit-in, seminari e incontri di vario genere attraverso cui lanciare un preciso messaggio: “Noi stiamo dalla parte dei giudici onesti, chi è contro di loro è contro noi cittadini”.


La “Scorta Civica - Palermo” vuole fare, inoltre, un passo in avanti nella lotta alla mafia, con la realizzazione di iniziative che hanno ad oggetto lo studio dei mezzi attraverso cui opera la mafia: gestione del denaro pubblico, posti di lavoro, ambiente ecc. Il cambiamento opera attraverso la conoscenza: studenti, professori, laureati, studiosi e lavoratori di qualsiasi genere … chiunque può contribuire attivamente a rendere migliore la nostra società … se l’antimafia diventa un patrimonio “collettivo”, allora colpire un singolo giudice non sarà più conveniente per la criminalità organizzata.

La “Scorta Civica - Palermo” utilizzerà simbolicamente il ruolo dei “Capi scorta” (Lidia Undiemi, Giorgio Ciaccio e Giacomo Bellomare) come referenti per quanto riguarda gli aspetti organizzativi.

MAI PIU’ SOLI

Rivolgiamo un ringraziamento particolare a Bruno Testa, Salvatore Borsellino e Il popolo delle Agende Rosse

Per contatti e riferimenti: il gruppo facebook COMITATO SCORTA CIVICA PALERMO - IO STO CON IL GIUDICE INGROIA

Tratto da: 19luglio1992.com



Nessun commento:

Posta un commento