sabato 13 novembre 2010

Terminato interrogatorio madre Ciancimino


12 novembre 2010
Palermo.
È durato poco meno di un'ora e mezzo l'interrogatorio di Epifania Ailvia Scardino, madre di Massimo Ciancimino, ascoltata dai pm di Palermo per verificare quanto detto dal figlio in una trasmissione tv.


Ciancimino junior aveva riferito al 'L'infedele' su La7 che la madre sarebbe stata presente ad un incontro tra il padre Vito Ciancimino e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. L'incontro sarebbe avvenuto «in un ristornate nei pressi di piazza Diaz a Milano negli anni '70». L'anziana donna era assistita dall'avvocato Francesca Russo. All'interrogatorio erano presenti il procuratore aggiunto Antonio Ingroia e i pm Antonino Di Matteo e Paolo Guido.

Adnkronos


Vedova Ciancimino conferma incontri con Berlusconi

12 novembre 2010
Palermo.
L'ex sindaco mafioso di Palermo, Vito Ciancimino incontrò l'allora imprenditore Silvio Berlusconi in tre occasioni, a Milano, dopo il '72. A due dei colloqui, avvenuti in un ristorante di Milano, partecipò anche Epifania Scardino, moglie del politico corleonese. A confermarlo ai pm di Palermo Paolo Guido e Nino Di Matteo, durante un interrogatorio che si è appena concluso ed è stato secretato, è stata la stessa vedova. La donna, sentita alla presenza dell'avvocato, ha anche ricordato che i due parlarono di affari. È la prima volta che Scardino rivela ai pm la sua presenza ai colloqui tra Berlusconi e il marito. Interrogata a luglio e settembre scorsi, infatti, aveva riferito di aver saputo dall'ex sindaco che i due si erano visti tre volte, ma non aveva fatto cenno alla sua partecipazione.

ANSA



Nessun commento:

Posta un commento