venerdì 17 dicembre 2010

Consulenti della Brambilla nel mirino della Corte dei Conti: verifiche sulla loro attività.




Roma - (Adnkronos) - La sezione giurisdizionale per il Lazio ha aperto un'istruttoria che dovrà determinare se gli interessati, dieci o quindici, hanno svolto un'attività di partito pagata con soldi pubblici.

Roma, 17 dic. (Adnkronos) - La sezione giurisdizionale per il Lazio della Corte dei Conti ha aperto un'istruttoria per verificare se alcuni consulenti assunti dal ministero del Turismo - si parla di dieci o quindici - con il compito di rafforzare e migliorare l'immagine dell'Italia, hanno svolto regolarmente la loro attività o se invece avrebbero svolto attività di partito.

L'istruttoria aperta dalla Corte dei Conti da pochi giorni dovrà determinare se queste consulenze dissimulano un'attività di partito pagata con soldi pubblici. Ora la Corte dei Conti scriverà al ministero del Turismo per acquisire la documentazione: i provvedimenti di incarico, le relazioni conclusive che attestano l'espletamento dell'incarico. Per la Corte dei Conti, quindi, si tratterà di verificare che tipo di prestazione questi consulenti hanno concretamente effettuato.



Nessun commento:

Posta un commento