venerdì 22 gennaio 2010

Anna Maria Moncini, vedova di Bettino Craxi.

(ANSA) - ROMA, 21 GEN - 'Per me e' arrivata la lettera degli italiani, perche' il presidente li rappresenta tutti', dice Anna Craxi sulla lettera di Napolitano. La vedova dell'ex leader Psi commenta cosi' la missiva del capo dello Stato per il decennale della morte di Bettino Craxi. 'Mi ha fatto immenso piacere.
(ansa)

=====================

"Gli aneddoti raccontati da Vespa nel libro, e che hanno scatenato l'ira di Craxi jr, emergono dalle interviste fitte di dettagli inediti a due presunte fiamme di Bettino Craxi, Ania Pieroni e Patrizia Caselli. Della Pieroni (amante di Craxi fino al '91, durante il suo periodo d'oro e di potere) si sapeva già quasi tutto. La Caselli emerge invece come l'amante del periodo successivo al '91, quando il leader del Psi iniziò caddè in rovina e finì poi i suoi giorni latitante ad Hammamet. La prima non fa segreto - nel libro di Vespa - dei dettagli della storia d'amore con Craxi, raccontando anche gli espedienti che i due usavano per potersi incontrare di nascosto. «Non ero la preferita, ero l'unica - rivela - Tu sei la mia malattia, mi diceva». «Sì - spiega Ania - è proprio stata una grande storia d'amore».

===================

La finzione fa parte del mondo dello spettacolo, vero signora Anna?

Non è stata lei a vivere gli ultimi momenti di suo marito ad Hammamet, ma una sua amante e lei lo sa benissimo.

Ma resta pur sempre la moglie che ha accettato tutto pur di restare moglie di un presidente del consiglio che aveva racimolato tanto danaro, ma tanto da poterlo spartire a moglie e amanti, non aveva importanza per lei che fosse danaro di provenienza illecita ed in gran parte sottratto a noi italiani.

Ora pretende anche che a scriverle la lettera siamo noi italiani rappresentati da un vecchio e decrepito presidente della repubblica.

Mi cancelli dall'annovero, signora, io non sono tra quegli italiani: non ho stima del presidente, non ne ho per lei, non ne ho per il suo defunto marito!