lunedì 15 febbraio 2010

Chi è chi?

Siamo nell'era delle grandi opere:

Il G8 in Sardegna, poi trasferito all'Aquila,

il ponte sullo stretto,

le centrali nucleari,

tutto a nostre spese, contro la nostra volontà.

Ora abbiamo capito perchè: ce lo hanno insegnato, sghignazzando alle tre di notte, i potenti d'Italia, mentre la gente moriva sotto le macerie all'Aquila!

Ora sappiamo anche che sono i potenti di turno a decidere da chi dobbiamo essere governati, i nostri "consensi" non hanno alcun valore, non ne hanno neanche le ideologie: sono soltanto "loro" a decidere per noi.


I Bertoladri - Marco Travaglio

L'Aquila è degli aquilani!



Di sicuro Gianni Letta ha accesso alle carte a noi negate, perché sugli atti della Protezione Civile, è esplicitamente negato l’accesso a tutti, fuorché al Governo. Lo dichiara la stessa Protezione Civile: quando anche gli Amministratori locali aquilani hanno richiesto l’accesso agli atti, gli è stato risposto che NON SI PUO’.

Allora, visto che ormai le chiacchiere stanno a zero, cogliamo l’occasione per chiedere l’accesso a questi atti, e per vedere con i nostri occhi, se quel che dice Letta è vero. Non è più tempo di riconoscere fiducia incondizionata verso chicchessia.

Abbiamo il diritto di sapere, ed il Governo ha il dovere di farci sapere, chi sono i personaggi che con noi stanno guadagnando, e guadagneranno negli anni a venire, fior di miliardi.

Ogni reticenza riguardo questo tema, ed il mancato accoglimento di questa domanda più che mai legittima, non dovrà essere sottovalutato.

Non c’è nessuna valida ragione per proseguire con questo andazzo, se non quella di coprire, eventualmente, scorrettezze procedurali, o coinvolgimenti diretti o indiretti di personaggi che oggi a L’Aquila rischierebbero il linciaggio sulla pubblica piazza.

Se non c’è nulla da nascondere od omettere, si realizzi quella trasparenza che chiediamo da mesi!

http://stazionemir.wordpress.com/2010/02/13/trasparenza/