mercoledì 27 ottobre 2010

RIDI PAGLIACCIO.........I MIEI OCCHI.....

COME MOLTI DI VOI SANNO... SONO VECCHIETTA,....


..forse la piu' vecchietta tra le signore che scrivono su facebook.

Quando io era ragazza la televisione non c'era: c'era il cinema ..

anzi no, a Pescara dove vivevo..c'erano sette cinema.....che

cambiavano film ogni settimana.

E noi ( LA MIA FAMIGLIA) durante l'inverno..in certi periodi felici...

andavamo a vederli tutti o quasi.

Era bello ....dopo la miseria e la penuria della guerra e dello sfollamento..

potersi distrarre con le immagini prima in bianco e nero e poi coloratissime

dei film americani....

Era bello lasciarsi trasportare in un mondo di favola....di musica ..di

eleganza..di bei vestiti e begli attori...

Io era affascinata dai balletti acquatici di Ester Williams e quelli

sulle punte delle scarpette rosse di Moira Shearer.

Anche tarzan e le sue storie era interessante a quei tempi...

Poi si accendevano le luci ....e la sala... squallidamente illuminata

dalle luci al neon ....con i sedili di legno dozzinale e sciupacchiato

... rendevano tutto molto piu' triste e misero.

OGGI .....SIAMO ABITUATI ALLE BELLE.. FINTE.. BIONDE CHE APPAIONO

SUI NOSTRI SCHERMI....CAPELLI LUCIDISSIMI...PETTINATURE

ARTISTICAMENTE SPETTINATE....OCCHI CERUELEI....ALTE MAGRE

SENZA.... UN ROLLO DI CICCIA.... DA NESSUNO PARTE...

Il gusto per il bello e l'elegante rimane anche alla mia etae io

spesso non ascolto ma mi capita di guardare e giudicare.

E che posso pensare quando vedo quello ...che si affanna

mostrarsi in publico sicuro di se... matter of fact..come si

dice in inglese..che cammina a passo svelto e po vicino all'automobile si ferma con la manina alzata e saluta....ma chi saluta??

Finge di salutare da lontano I SUOI SUDDITI.....I SUO FANS....

con benevolenza fasulla....

Ma intorno a lui...ogni giorno si vedono solo deglio omoni....dei marcantoni

con la mascella rigida ..il filo che scende a torciglione dall'orecchio.

guardia spalle.....poliziotti privati che si guardano intorno sempre piu'

preoccupati con una faccia che tradisce ..anche paura....

il contrasto e' stridente, ma la paga deve comunque essere buona.

Non so..pero' ...se ne valga la pena.....sono tempi pericolosi

e l'incosciente.... forse non teme di morire ma comunque pare tema

sempre e solo i giudici rossi..

Se li sogna la notte........secondo me....mentre di giorno si sforza di

sorridere..... a 56 denti per convincere se stesso....che la recita

va avanti bene.....

Deve andare avanti....e non si accorge chealle sue spalle ..le comparse

col auricolare...... non gli recitano....a dovere la parte...

Si vede e si capisce anche troppo bene che sono agitatissimi...forse.....

spaventati.

QUANDO ESCE DAI PALAZZI ....NEI FILMATI CHE VANNO IN ONDA

CONTINUAMENTE SUI TELEGIORNALI DI REGIME ..

C'E SEMPRE QUALCHE OPERATORE CHE NON RIESCE

A STRINGERE L'INQUADRATURA SU DI LUI

..E LE FACCE DEI GUARDIASPALLA....ORAMAI

TRADISCONO LO STRESS......

...LA STANCHEZZA E MAGARI ANCHE.

.. LA PAURA ...PER DEL RISCHIO CHE

CORRONO .....

E LA COSA SI NOTA .....FIN TROPPO..DIREI....



Presa da Face book Profilo di Laura Picchetti.

Trattativa Stato - Cosa Nostra: cominciato interrogatorio agente 007


27 ottobre 2010


Palermo.
È iniziato nei locali del nuovo palazzo di giustizia l'interrogatorio di Rosario Piraino, il capitano dei servizi segreti Aisi indagato per violenza privata aggravata dall'avere agevolato Cosa nostra nei confronti di Massimo Ciancimino nell'ambito dell'inchiesta sulla cosiddetta 'trattativà tra lo Stato e Cosa nostra. Secondo quanto raccontato da Ciancimino junior, Piraino, conosciuto con il nome di copertura 'James', si sarebbe presentato per due volte a casa di Massimo Ciancimino 'consigliandoglì di non raccontare i particolari sulla trattativa. Non è escluso che nei prossimi giorni Piraino venga sottoposto a un confronto diretto con Massimo Ciancimino. Piraino, difeso dall'avv. Nino Caleca, è interrogato dal procuratore aggiunto Antonio Ingroia e dal pm Antonino Di Matteo.


http://www.antimafiaduemila.com/content/view/31327/48/


Massimo Ciancimino e' indagato


di AMDuemila - 27 ottobre 2010


Massimo Ciancimino è indagato. I magistrati della Procura di Palermo lunedì mattina gli hanno notificato un avviso di garanzia per concorso esterno in associazione mafiosa. Un atto dovuto, consequenziale al suo percorso collaborativo con le Dda di Palermo e Caltanissetta, dopo l’esibizione da parte sua della numerosa e importante documentazione che, tra pizzini di Provenzano e suo padre, il testimone della Trattativa fra Stato e mafia, ha consegnato in due anni all’autorità giudiziaria. L’avviso d’indagine che è stato recapitato a Massimo Ciancimino l’altro ieri sembra però...

...datato nel tempo poiché fa riferimento al 2008, anno dell’inizio della sua collaborazione con la magistratura.
Un provvedimento a garanzia dello stesso indagato, in prossimità di nuovi sviluppi d’indagine che vedrebbero coinvolti altri personaggi ancora coperti dal più stringente segreto istruttorio. In questi giorni Ciancimino jr. sta affrontando nei suoi interrogatori a Caltanissetta anche i capitoli sulla strage di Capaci, quella di via d’Amelio e l’attentato all’Addaura, inoltre sta parlando di quelle viscide commistioni tra il mondo mafioso e appartenenti all’ex Sisde. Proprio nei prossimi giorni saranno possibili dei confronti fra lui e due agenti segreti, gli stessi indicati da Ciancimino jr. quali intermediari fra suo padre e il famoso “Signor Franco”. Lo 007 che avrebbe affiancato Vito Ciancimino nel suo percorso politico, dagli anni Settanta fino alla sua morte, sostenendolo nella regia della trattativa avviata tra gli uomini del Ros e Cosa Nostra, secondo il figlio dell’ex sindaco, a cavallo fra le stragi in cui morirono i giudici Falcone e Borsellino.


Gli immigrati, miniera d’oro per il Paese


Per il ventesimo anno consecutivo, il dossier Caritas migrantes fotografa la situazione dell'immigrazione nel nostro paese. Cinque milioni gli stranieri in Italia, un milione in più in due anni. Pagano le tasse, la previdenza e delinquono tanto quanto gli italiani

Cinque milioni gli immigrati in Italia, con una crescita dei residenti di 3 milioni di unità in dieci anni e di quasi un milione nell’ultimo biennio, un immigrato ogni dodici residenti”. Per il ventesimo anno consecutivo il rapporto Caritas migrantes fotografa la situazione degli stranieri nel belpaese.

Riserva sorprese il rapporto costi benefici degli stranieri in Italia. Secondo il dossier, infatti “gli immigrati versano nelle casse pubbliche più di quanto prendono come fruitori di prestazioni e servizi sociali dichiarando al fisco oltre 33 miliardi l’anno, con 11 miliardi di contributi previdenziali e fiscali annui. Entrate che hanno contribuito al risanamento del bilancio dell’Inps senza contare le spese per i permessi di soggiorno e le richieste di cittadinanza che, da sole, fruttano allo stato 100milioni di euro”.

Insomma a guadagnarci sembra essere il sistema Italia anche quando si parla di lavoro. Il rapporto Caritas, citando uno studio della Banca D’Italia datato a luglio del 2009 evidenzia come “gli stranieri svolgano una funzione complementare agli italiani favorendone migliori opportunità occupazionali. Se questa forza lavoro venisse a mancare, si chiede la Caritas, svuotando settori importanti come l’agricoltura, l’edilizia, l’industria, i servizi sociali, il nostro Paese sarebbe in grado di affrontare il futuro?”

Eppure gli italiani non hanno percezione di questa realtà. Complice la recessione, la figura dell’immigrato secondo il dossier, ha acutizzato fenomeni di intolleranza, come se l’origine della crisi fosse un problema da collegare agli stranieri. La causa di questo fenomeno è spiegata nel documento: “Molti lavori vengono rifiutati dagli italiani anche in periodi critici per l’occupazione, non solo lavori stagionali, ma anche impieghi nei settori manifatturieri più qualificati. La conseguenza è che il numero degli occupati stranieri continua a crescere con un incidenza sempre maggiore sul prodotto interno lordo e una retribuzione netta mensile di circa 900 euro contro i 1300 degli italiani”.

Ma il dossier denuncia come “nel 2009 il fondo nazionale per l’inclusione sociale sia rimasto sprovvisto di copertura e questa carenza – dice la Caritas – complica ancora di più l’integrazione a fronte di una diminuita capacità di spesa delle famiglie anche immigrate”. Più difficile per gli stranieri anche l’accesso ai servizi sociali: tra la popolazione immigrata regolare, solo il 68% è iscritto al servizio sanitario nazionale, aumentando dunque i ricoveri in stato di urgenza. Problemi anche per il bonus bebè, che esclude inspiegabilmente le famiglie straniere, anche se, come si legge nel rapporto, i costi per la crescita di un figlio sono pari a 9 mila euro l’anno sia per gli italiani che per gli stranieri. Allo sesso modo i capifamiglia stranieri hanno trovato più difficile accedere ad ai benefici sociali erogati dagli Enti Locali.

“Gli atti di discriminazione – spiega il documento – sono presenti a tutti i livelli. Alcune compagnie di assicurazione, ricordano i relatori del rapporto, praticano agli immigrati polizze RC auto più costose per quello che definiscono il rischio etnico”.

Sfatato, invece, il luogo comune straniero-delinquenza: “Tra il 2007 e il 2009 calano del 13,5% le denunce nei confronti degli immigrati regolari e nello stesso periodo i soli stranieri residenti crescono del 25%. Il tasso di criminalità dei regolari, spiegano i relatori è sostanzialmente uguale a quello degli italiani”. Particolare il caso di Roma, dove in tre anni la popolazione straniera regolare è cresciuta del 62%, le denunce contro regolari e irregolari del 6,8%. Eclatante il caso romeno: +142% di presenze, -13% di denunce.

“L’immigrazione – dicono i curatori del Dossier statistico – è un’opportunità che ci viene offerta dalla storia per il nostro benessere economico e la nostra crescita culturale è quindi necessaria una riflessione rigorosa suI flussi migratori e le capacità di accoglienza”. Anche in questo caso sono i numeri del rapporto a parlare: “18.361 persone allontanate dall’Italia nel 2009. 4.298 respingimenti e 14.063 rimpatri forzati. Mentre le persone rintracciate in posizione irregolare, ma non ottemperanti all’intimazione di lasciare il territorio italiano, sono state 34.462. Le persone trattenute nei centri di identificazione e di espulsione sono state 10.913”.

La Caritas punta il dito anche contro gli sbarchi e gli immigrati irregolari sottolineando che “il rigore va unito al rispetto del diritto d’asilo e della protezione umanitaria, di cui continuano ad avere bisogno persone in fuga da situazioni disperate e in pericolo di vita. Nella stragrande maggioranza dei casi all’origine dell’irregolarità vi sono gli ingressi legali in Italia, con o senza visto, di decine di milioni di stranieri che arrivano per turismo, affari, e altri motivi. Rispetto a questi flussi imponenti, e non eliminabili, anche la punta massima di sbarchi raggiunta nel 2008 (quasi 37mila persone) è ben poca cosa. È necessario dunque incentivare i percorsi regolari dell’immigrazione – proseguono i relatori – estendere i rimpatri assistiti a favore degli irregolari, come raccomandato dalla stessa Commissione europea, trasformando il ritorno di chi non ha avuto sbocco o successo nell’immigrazione in un investimento positivo per i paesi di origine. Non ha dunque senso – secondo la Caritas – costringere ad andar via lavoratori già inseriti, incrementando il lavoro irregolare come hanno fatto alcuni enti locali che hanno impiegato fondi per l’allontanamento degli stranieri, non riuscendo nell’intento”.

Il nostro Paese non fa bella figura neanche quando si tira in causa il rispetto e la parità dei diritti visto che solo nel 2009, secondo la Caritas, sono stati aperti 212 procedimenti per reati di tratta con bambini e donne sempre più spesso vittime di sfruttamento sessuale e lavorativo. Rilanciano i curatori del rapporto sulle responsabilità politiche: “Se l’immigrazione è funzionale allo sviluppo del Paese, l’agenda politica è chiamata a riflettere sugli aspetti normativi più impegnativi. È questa la strada più fruttuosa sotto tutti i punti di vista, economico e occupazionale, culturale e religioso. Con una raccomandazione: “Dalla sindrome dell’invasione bisogna passare all’incontro e al dialogo”.

di Luigina D’Emilio