venerdì 20 maggio 2011

Beppe Grillo in streaming al "Fata Festival'' di Palermo. - di Piera Farinella


Mostre, gazebo e musica dal vivo con Stefania Petyx per un giorno dedicato alla protezione del'ambiente. Previsti interventi di esperti ed attivisti di associazioni ambientaliste

Fata festivalSabato 4 giugno dalle 16.30 fino a mezzanotte a Piazza Verdi, ilMovimento 5 Stelle Palermo lancia per il secondo anno consecutivo il "F.A.T.A. Festival:i 4 elementi in festa", un’iniziativa per sensibilizzare i cittadini palermitani alle tematiche ambientali, attraverso interventi di esperti ed attivisti di associazioni per lo più locali, che si occupano di ambiente e di come preservarlo.
Lo scopo è quello di proporre soluzioni pratiche ed economiche che permettano alla città, grazie all’impegno attivo dei propri cittadini, di uscire da uno stato di emergenza che la tiene in balia di evidenti mancanze amministrative.

Dal palco interverranno vari ospiti, dal vivo e in streaming, tra i qualiBeppe Grillo, la giornalista Stefania Petyx e l’esperto di politica energetica e tecnologie ambientali Maurizio Pallante. Saranno inoltre allestiti una mostra d’arte in estemporanea del collettivo Fare Ala, e un angolo ricreativo dedicato ai bambini, attivo già la mattina dalle 10:00 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00. Saranno inoltre allestiti cinque gazebo, ciascuno dei quali rappresenterà i quattro elementi della natura Fuoco, Acqua, Terra e Aria, più un quinto elemento: l’Uomo, che ha la responsabilità di usare al meglio l’energia dei quattro elementi. Saranno presenti molte associazioni ambientaliste come i movimenti No Ponte, Acquabenecomune, No Triv, Rete Rifiuti Zero, Rete Lilliput, Greenpeace, Lav, Lipu, Cerchi di Vita, Arcipelago Scec, Sicilia delle Meravigliee i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle provenienti da altre città della Sicilia. Gli interventi dal palco saranno intervallati dalla musica di Tafano Broders, Dasvidania, Qanat, Romina Copernico, Merce Frescae da esibizioni di gruppi di danza: caraibica (Claudio Guglielmo e Giada Liberto), orientale (il gruppoAldebaran di Angela Belviso) e tango argentino (Laura Cutrera e Mauro Plescia).

Nessun commento:

Posta un commento