mercoledì 25 maggio 2011

Ciancimino: " Ecco chi è Mister X". - di Giuseppe Pipitone



"Giancarlo Rossetti o Carlo Rosselli" sarebbero le possibili identità di Mister X, il puparo che ha avrebbe fornito documenti falsi a Massimo Ciancimino.

Continuano i colpi di scena in quello che è diventato l'affaire Ciancimino. Dopo il provvedimento del gip di Palermo Riccardo Ricciardi - che ha negato la scarcerazione del figlio di don Vito per il rischio di reiterazione del reato - adesso all'orizzone si fa più nitida l' indentità del presunto Mister X, il burattinaio che a detta dello stesso Massimo Ciancimino gli avrebbe fornito documenti dall'aprile del 2010.

Massimo Ciancimino, attualmente ristretto nel carcere palermitano Pagliarelli, ha detto di non ricordare esattamente il nome dell'uomo, indicando due nomi: "Giancarlo Rossetti o Carlo Rosselli". Ciancimino Juonior, accusato di calunnia e detenzione d'esplosivo, ha confermato che si tratterebbe di un colonnello dei Carabinieri in passato autista del generale Giacinto Paolantonio, conosciuto nell'aprile 2010 a Palazzo Steri, a Palermo, dopo la presentazione del libro Don Vito, scritto insieme a Francesco La Licata.

Rossetti / Rosselli avrebbe fornito a Massimo Ciancimino una serie di documenti tra cui anche il falso elenco di funzionari dello Stato in cui è annotato anche il nome di de Gennaro, che è costato il carcere al figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo.

ARTICOLI CORRELATI



Nessun commento:

Posta un commento