mercoledì 11 maggio 2011

Manifesti anti pm, Procura Milano chiede autorizzazione a procedere contro Lassini.


Milano - (Adnkronos) - Trasmessa al ministro della Giustizia la richiesta nei confronti di Giacomo di Capua e di Roberto Lassini. Berlusconi chiede lo stop alle polemiche: ''Non facciamoci del male''. Pdl nel caos, Santanché contro la Moratti: ''Decidono i cittadini''. Formigoni: ''Lassini mai consigliere Pdl''. Il candidato al Consiglio comunale scrive a Napolitano: ''Le chiedo pubblicamente scusa'' (LA LETTERA)

Milano, 11 mag. (Adnkronos) - La Procura di Milano ha trasmesso al ministro della Giustizia la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Giacomo di Capua e di Roberto Lassini, rispettivamente a capo della segreteria dell'onorevole Mario Manotovani e presidente onorario dell''Associazione dalla parte della democrazia', in quanto ordinavano la stampa dei manifesti con l'espressione 'Via le Br dalle Procure'.

I due, secondo la Procura, "ideavano, ordinandone la stampa (nel numero di 5000 copie) e successivamente l'affissione in spazi destinati alla propaganda elettorale, manifesti contenenti l'espressione offensiva dell'onore e del prestigio dell'ordine giudiziario".

In particolare, Di Capua ha commissionato a una società "la predisposizione di bozzetti dei predetti manifesti ai fini della successiva stampa" e a un'altra società "l'incarico di affissione dei suddetti manifesti in Milano". Per l'accusa di vilipendio all'ordine giudiziario è necessaria l'autorizzazione da parte del ministro della Giustizia.




1 commento:

  1. E' da tempo immemorabile che B. attacca la magistratura, ora che le sue stesse accuse gli si ritorcono contro, chiede una tregua "per non farsi del male".
    Non ha nessun rispetto di niente e di nessuno, e quando un uomo non ha alcun rispetto per niente e per nessuno nno può essere capo di un governo!
    Il rispetto si conquista rispettando gli altri.

    RispondiElimina