venerdì 23 settembre 2011

La lista di politici gay scatena polemiche e spacca la comunità omosessuale





Roma - «Una pagina da operetta: la strombazzatissima lista di politici gay omofobi è stata pubblicata con ben 20 minuti di anticipo, e contiene 10 nomi di politici, nessuna prova, nessuna evidenza della loro omofobia, nessun dossier, nessuna fonte verificata o verificabile, almeno per ora». Non usa mezzi termini Paolo Patanè, presidente nazionale Arcigay, in merito alla lista, pubblicata sul sito Listaouting, di nomi di esponenti politici che sarebbero omosessuali non dichiarati.
«Qui siamo oltre la valutazione dello strumento outing, da cui ci siamo da subito discostati in coerenza con la nostra cultura, la nostra tradizione ed i nostri principi, qui siamo di fronte ad un miserevole rigagnolo di pettegolezzi senza fondamento preciso che finisce per ingannare le aspettative delle persone, la loro rabbia e la sofferenza per la mancanza di diritti. L’operazione così conclusa non ha alcun valore ma solo il ridicolo della sua inconsistenza e il cinismo con cui ha giocato sulla stanchezza delle persone lgbt», ha concluso Arcigay.
Di orrori del passato parla invece il ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna. «Una
Il ministro Carfagna
bufala, cinica e violenta: diffamazione gratuita che non aiuta certo la causa della lotta contro l’omofobia, anzi, fomenta l’intolleranza e, quindi, la violenza» ha detto il ministro. « Tutti coloro che si battono per il rispetto degli omosessuali e dei loro diritti oggi condannano questa iniziativa ritenendola discriminatoria, sbagliata e controproducente: utilizzare il presunto orientamento sessuale come strumento politico è una bassezza»conclude Carfagna.












http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2011/09/23/AOxmM36-omosessuale_polemiche_comunita.shtml

Nessun commento:

Posta un commento