martedì 13 settembre 2011

Procura Napoli: «Memoria Berlusconi non basta, dobbiamo sentire il premier».



Il procuratore di Napoli, Lepore (foto Ciro Fusco - Ansa)



Lepore: è una versione unilaterale sulla presunta estorsione di Tarantini, vanno fatte domande e ci sono fatti da contestare.


ROMA - «La memoria difensiva del premier Berlusconi non basta ad evitare il faccia a faccia coi magistrati», ha detto questa mattina a Radio 24 il procuratore capo di Napoli, Giandomenico Lepore, parlando del procedimento sulla presunta estorsione ai danni di Silvio Berlusconi.

Commentando la notizia che i legali di Berlusconi hanno depositato una memoria, Lepore ha detto: «Non è un memoriale ma una memoria difensiva. Ma non basta, anche se va letto ciò che c'è scritto e tenerne conto ai fini processuali. Va sentita la parte lesa, noi abbiamo elementi per pensare che ci sia un'estorsione e la vittima, il premier, nega l'estorsione, quindi dobbiamo sapere i particolari».

«La memoria difensiva non basta - ha spiegato Lepore - perchè è una versione unilaterale, vanno fatte le domande e ci sono fatti specifici da contestare. Le controdeduzioni con domande da parte dei magistrati sono necessarie per fare chiarezza, non per senso di persecuzione nei confronti di qualcuno. Nessun cittadino si può sottrarre a suo piacimento all'esame da parte dei magistrati. Lo stesso Presidente della Repubblica può essere sentito come teste, con prerogative come quella di essere sentito al Quirinale, ma non si può sottrarre».



http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=162843&sez=HOME_INITALIA

Leggi anche: 
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=156357

1 commento:

  1. Il tribunale e i procuratori gli provocano l'orticaria.
    Oltretutto come fa a rispondere a delle semplici domande senza essersi preparato a priori? Sappiamo come son fatte le sue interviste, le domande le propone lui e lui si risponde. Con la procura questo non può farlo, poverino. Vorrebbe metterli tutti a suo libro paga...come Minchiolini, Bel-pietro, Fede-micio-micio-bau-bau, ma proprio non gli riesce!

    RispondiElimina