sabato 17 settembre 2011

Telefonata Lavitola-Berlusconi, premier: c'ho tutti contro.






Roma - (Adnkronos) - La conversazione avvenuta qualche giorno dopo il pronunciamento della Corte Costituzionale sul Lodo Alfano nel 2009: ''C'ho i giudici che mi odiano, che sono dei criminali'' e ''i fascisti''


Roma, 16 set. - (Adnkronos) - ''Eh, come sto, c'ho tutti contro e in più c'ho una cosa che pende sulla testa di 750 milioni e dall'altra parte c'ho i giudici che mi odiano, che sono dei criminalinel palazzo di giustizia di Milano che hanno già ricominciato a muoversi con la Corte Costituzionale che gli ha dato il via libera per tornare alla caccia all'uomo''.


E' quanto afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso di una telefonata con Valter Lavitola, avvenuta qualche giorno dopo il pronunciamento della Corte Costituzionale sul Lodo Alfano nel 2009, anticipata sul sito di Repubblica.it.
Si tratta di una telefonata intercettata nell'ambito dell'inchiesta della procura di Pescara su una presunta evasione fiscale dell'imprenditore Giuseppe Spadaccini, finanziatore dell'Avanti. Lavitola, durante la conversazione, dice al premier: ''Ma che cosa ci si perde se si ripresenta la norma così come sta, senza andare poi a fare una legge costituzionale, così com'è con quelle modifiche del caso si riapprova e a questo punto devono sospendere tutto e riandando poi al parere alla Corte Costituzionale. Nel frattempo ci mettono due, tre mesi, ci sono le prescrizioni e si avvia nello stesso tempo una legge costituzionale. Se si ripresenta tale e quale il lodo Alfano?''. ''Non ho una maggioranza così completa'', replica Berlusconi. E Lavitola: ''Presidente mi scusi non mi sono spiegato, se si ripresenta il Lodo Alfano''. Berlusconi replica ancora: ''Sì ma non me lo approvano i fascisti, cioè Fini non ci sta''. E Lavitola: ''A ripresentare il Lodo Alfano?''. Berlusconi risponde di sì. Lavitola allora chiede al premier: ''Ma lei ci ha parlato?''. E Berlusconi: ''Ma no, non c'ho parlato''.


http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Telefonata-Lavitola-Berlusconi-premier-cho-tutti-contro_312456572327.html

Nessun commento:

Posta un commento