lunedì 3 ottobre 2011

Escort: Lavitola indagato a Bari.



Valter Lavitola in collegamento con il Tg di La7



BARI - Il faccendiere Valter Lavitola è formalmente indagato dalla Procura di Bari per induzione a rendere false dichiarazioni all'autorità giudiziaria barese. Lo si apprende da fonti giudiziarie. L'inchiesta è quella sui soldi che il premier, Berlusconi, ha elargito a Gianpaolo Tarantini tramite Lavitola.
L'iscrizione del nome di Lavitola nel registro degli indagati è stata fatta dal procuratore aggiunto Pasquale Drago, che coordina l'inchiesta. A quanto si può ipotizzare, si tratterebbe dell'unica iscrizione fatta poiché su Lavitola pende un provvedimento di arresto che perderà efficacia se non sarà rinnovato entro il 16 ottobre. Il pm Drago non ha finora compiuto alcun atto istruttorio (non ha neppure acquisito l'intervista televisiva di Lavitola a La7) né ha delegato le indagini ad alcuna forza di polizia.
I pm dei Tribunali di Bari, Roma, Napoli e Lecce terranno a breve una riunione di coordinamento per fare il punto sulle indagini che ciascun ufficio ha in corso sui rapporti tra il premier, Silvio Berlusconi, Gianpaolo Tarantini e Valter Lavitola. Lo si apprende da fonti giudiziarie baresi.

Nessun commento:

Posta un commento