lunedì 17 ottobre 2011

Inchiesta sulla banca di Verdini Dell'Utri tra gli indagati.




Cinquantacinque persone stanno ricevendo l'avviso di chiusura indagine relativa al filone sui Grandi Appalti, che ha analizzato la gestione del Credito Cooperativo Fiorentino.


Cinquantacinque persone stanno ricevendo l'avviso di chiusura indagine relativa al filone dell'inchiesta sui Grandi Appalti, che ha analizzato la gestione della Banca Credito Cooperativo Fiorentino, di cui è stato presidente il coordinatore del Pdl Denis Verdini. Fra gli indagati, oltre a Verdini, anche Marcello Dell'Utri.

Gran parte del complesso accusatorio della Procura si basa sui rapporti dei commissari inviati da Bankitalia a gestire l'Istituto di Credito.

Verdini è indagato da tempo, ma l'ipotesi di reato è passata dal mendacio bancario all'associazione per delinquere finalizzata, tra l'altro, all'appropriazione indebita. Dell'Utri è invece accusato di appropriazione indebita. L'accusa nei suoi confronti farebbe riferimento ad un affidamento con scoperto di conto che si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro. Fra gli indagati gran parte dei vertici del Credito Cooperativo Fiorentino e della Btp, all'epoca presieduta da Riccardo Fusi.



http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/10/17/news/inchiesta_g8_verdini_e_dell_utri_tra_i_cinquantacinque_indagati-23365204/?ref=HREC1-5

 

Nessun commento:

Posta un commento