giovedì 6 ottobre 2011

La Lega alla deputata Pd: “Fatti scop***”




Il solito spettacolo trash in Aula all’arrivo di Berlusconi. Il racconto di Sarubbi.


Andrea Sarubbi, deputato del Partito Democratico, ha un account Twitter molto attivo dal quale è solito raccontare cosa succede a Montecitorio. Oggi, in occasione dell’arrivo del premier in Aula, fa sapere che Berlusconi è entrato raccontando barzellette e, dopo le proteste dei deputati Pd, dalle parti della Lega si è proceduto ad un invito piuttosto netto:


L’onorevole Lucia Codurelli è una militante di lungo corso prima del Pci e poi del Partito Democratico. A quanto pare l’episodio non è stato riportato dalle agenzie di stampa. Che però hanno raccontato dell’ottimo umore del premier: "Venite a trovarmi, bussate alla porta e vi ricevero’, non posso dare appuntamento a tutti perche’ voi siete tanti e io sono uno solo. E da quando tutti sanno che mi intercettano le telefonate non mi chiama piu’ nessuno… Cosi’ il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi si e’ congedato dai deputati del Pdl che lo hanno incontrato a Montecitorio."


Berlusconi si e’ trattenuto all’interno dell’aula fino a poco prima che iniziasse la seduta sulle intercettazioni e ha chiacchierato con un capannello di parlamentari del partito. In tanti hanno chiesto al premier un appuntamento, ma Berlusconi si e’ schermito: Non posso dare un appuntamento a tutti – ha detto – voi siete tanti e io sono da solo. E poi – ha concluso – da quando tutti sanno che sono intercettato non mi chiama piu’ nessuno e tutti vorrebbero incontrarmi. (AGI)


Edit: l’onorevole Sarubbi ha ribadito quanto accaduto direttamente in Aula (dall’agenzia di stampa DIRE e TMNEWS):


“Ho sentito con queste orecchie dai banchi della Lega, mentre il presidente Berlusconi li intratteneva in aula, un collega che e’ intervenuto dicendo alla collega Codurelli: ‘Fatti scopare’”. Lo dice il deputato del Pd Andrea Sarubbi intervenendo in aula.
Sarubbi aggiunge: “Ho scattato una foto del presidente Berlusconi con i deputati e l’ho pubblicata su Twitter. So che non si puo’ fare, mi autodenuncio e chiedero’ all’ufficio di presidenza di prendere provvedimenti contro di me”.


Lucia Codurelli, deputata del Pd, sarebbe stata offesa da un deputato leghista in aula alla Camera, durante l’esame della nuova legge sulle intercettazioni, che le avrebbe gridato ‘…fatti scopare…’. Lo ha formalmente denunciato in aula a Montecitorio, prendendo la parola a fine seduta, il deputato del Pd Andrea Sarubbi sottolineando di essere stato testimone diretto dell’insulto.


Sarubbi ha contestualizzato l’episodio come concomitante alla “inusuale presenza in aula del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che non ha ascoltato una sola parola degli interventi ma è venuto alla Camera solo per intrattenersi in capanelli con i suoi deputati, con espressioni e racconti coloriti di cui tutti abbiamo avuto notizia e che hanno disturbato con le loro risate tutti i lavori”. Capannelli che Sarubbi, autodenunciandosi per violazione del regolamento della Camera, ha riferito di aver volutamente fotografato con il cellulare, mettendo poi le immagini su Twitter. “Sono pronto ad assumermi le conseguenze – ha detto il parlamentare Pd ma è giusto che si veda cosa fa il Presidente del Consiglio l’unica volta che è venuto in Parlamento…”. Sulle denunce di Sarubbi, il presidente di turno dell’assemblea Antonio Leone ha informato che saranno trasmessi a presidenza della Camera e Questori, seppure relativi ad accadimenti al di fuori dei lavori parlamentari.


http://www.giornalettismo.com/archives/155253/la-lega-alla-deputata-pd-fatti-scop/3/

Nessun commento:

Posta un commento