sabato 5 novembre 2011

Pistoia: compra intera pagina di giornale per sollecitare gli italiani ad acquistare titoli di Stato.

Pistoia: compra intera pagina di giornale per sollecitare gli italiani ad acquistare titoli di Stato


La crisi economica è arrivata a un punto tale da spingere molte persone a compiere azioni impensabili, che suscitano perplessità e stupore. Un uomo ha ritenuto di  acquistare  un’intera pagina del Corriere della Sera al fine di sollecitare tutti i cittadini   italiani all’acquisto dei  titoli di Stato, per far sì che la nazione non debba essere ancor più stretta dalla morsa della crisi. L’uomo che ha avuto questa singolare idea non è un imprenditore facoltoso e potente come  Della Valle ma bensì  un libero professionista, ossia  Giuliano Melani, responsabile leasing di una  banca.
Quello che vorrebbe Melani è che gli italiani comprassero i titoli italiani anche con un basso rendimento in modo che le richieste di acquisto su Btp, Cct, Ctz determinino una scia  di acquisti tali che elimini  lo spread con in Bund tedeschi.
Per la cronaca, il libero professionista pistoiese si è obbligato a comprare, lunedì prossimo,  20.000 euro in Btp, che si aggiungono ai 20.570 sborsati al Corriere dela Sera per riservare tutta  una pagina per il suo annuncio. Chissà se gli italiani seguiranno l’iniziativa di Melani?

Nessun commento:

Posta un commento