venerdì 13 gennaio 2012

Impiegata falsa cieca istruiva pratiche all'Asl, arrestata.




PAVIA - Un'impiegata dell'Asl di Pavia, falsa cieca, e' stata arrestata con l'accusa di corruzione e truffa dai carabinieri.
La donna e' indiziata, quale addetta all'ufficio invalidi civili, di aver istruito 135 false pratiche di rimborso per indennità di accompagnamento o per malattie inesistenti, emettendone i relativi ordini di pagamento, e facendosi poi corrispondere parte del denaro dai beneficiari della truffa, e di aver favorito in modo analogo i suoi familiari.
La donna arrestata, Guiduccia Massolini, di 51 anni, e' un'impiegata che lavora all'Asl di Pavia da oltre una decina d'anni, e risiede in provincia di Pavia.
L'arrestata, tra le altre cose, si sarebbe attribuita un rimborso di 5.000 euro inserendosi nei pagamenti Inps dichiarandosi cieca assoluta, avrebbe fatto risultare anche la propria madre non vedente, in modo che percepisse una consistente maggiorazione della pensione e, infine, avrebbe fatto avere al figlio un rimborso per indennita' di accompagnamento per familiari deceduti. Tutte le patologie erano
false.
Il danno all'inps, che ha materialmente proceduto alla liquidazione delle somme non dovute, e' pari a 1.300.000 euro.
Gli accertamenti proseguono e verranno sentite altre 400 persone circa, tra possibili sospettati di aver approfittato delle sue pratiche truffaldine e pubblici ufficiali che potrebbero averla agevolata.

Nessun commento:

Posta un commento