mercoledì 18 aprile 2012

Concordia, trovato il corpo di Giuseppe il musicista-eroe di Alberobello.



Il ragazzo, 30 anni, era al suo primo impiego come batterista sulla nave naufragata al Giglio. Ha ceduto il suo posto sulla scialuppa a una bambina.


E' stato identificato il corpo di Giuseppe Girolamo, musicista sulla Concordia, al suo primo impiego nello staff della nave da crociera naufragata al Giglio. Il suo cadavere è stato recuperato insieme a quello di altre quattro vittime. Si tratta di Christina Mathi Ganz, cittadina tedesca; Norbert Josef Ganz, cittadino tedesco; Barbara Heil, cittadina americana; Gerald Heil, cittadino americano. Restano ancora da rintracciare altre due persone disperse nel naufragio.

Giuseppe, 30 anni, batterista della band Dee Dee Smith si era imbarcato il 4 dicembre ed era al suo primo lavoro sulla Costa Concordia. L'ultima immagine del naufragio lo riprende in piedi su una scialuppa, mentre sta per risalire sulla nave. Ha rinunciato al suo posto per mettere in salvo una bambina. La storia era stata raccontata da alcuni colleghi del giovane che avevano assistito al coraggioso gesto prima di mettersi loro stessi in salvo. 


I parenti avevano tappezzato di sue fotografie 
l'Isola del  Giglio nella speranza si fosse salvato e si erano anche rivolti alla trasmissione 'Chi l'ha visto'. Il ragazzo, figlio del Sud piegato dalla disoccupazione soprattutto giovanile, entusiasta dell'impiego trovato sulla nave che gli avrebbe permesso di vivere della sua passione, la musica.


http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/04/17/news/concordia-33452471/

Nessun commento:

Posta un commento