giovedì 26 aprile 2012

Non è ARIA, nè ARIA FRITTA ! - Daniele Oian





Mi è capitato di parlare con persone che addossano tutta la responsabilità di NUOVE tasse e balzelli al governo M.M. 

Ma....SE TUTTI GLI ITALIANI SAPESSERO e/o VOLESSERO SAPERE, LA VERITA' così com'è, e come è maturata... I pareri potrebbero cambiare (se le persone non fossero "infatuate" dal "gran pifferaio") dal giorno alla notte.
Il Centro studi Eutekne ha reso n
oto il valore complessivo delle manovre che si sono succedute nel 2011 e, soprattutto, il loro effetto sugli anni seguenti. Il risultato è una cifra a dir poco esorbitante: 81 miliardi di euro. Nel 2012 gli aumenti della pressione fiscale sono attribuibili per il 55,51% alle scelte varate dal GOVERNO BERLUSCONI e per il 44,49% a quelle del GOVERNO MONTI. Ma per gli anni successivi la tendenza cambia radicalmente: il 72,43% della crescita della pressione fiscale 2013 è determinata dalle scelte del vecchio esecutivo contro il 27,57 del nuovo. "Il precedente Governo – ha scritto il direttore – ha le sue brave ragioni quando rivendica di essere stato esso a varare la parte nettamente preponderante della manovra lacrime e sangue".





Inoltre... Non solo: "BERLUSCONI E' COSTATO ALL'ITALIA 260 MILIARDI DI EURO e CON LUI IL DEBITO E' CRESCIUTO DEL 13.5% (vedi Nota)", ma se il suo "personale" governo, avesse continuato ancora per qualche giorno/settimana, ci avrebbe portato diritti diritti al livello "Grecia" (segue dettagli: 





 





Nessun commento:

Posta un commento