domenica 6 maggio 2012

Gli esportatori di democrazia.



Gli esportatori di democrazia oggi rappresentano la più grande multinazionale del pianeta. La parte comica è che prima di agire chiedono la benedizione del più grande ente INUTILE del pianeta: l’ONU. 
Al comando di questa multinazionale ci sono quasi sempre gli USA, il paese più guerrafondaio e colonialista per antonomasia e, qualche volta, gli Inglesi al seguito, infine, i comprimari di turno: Italia,Spagna,Germania,Francia,Portogallo e poi tutti gli altri con piccole particine come per le comparse di un film. E’ ovvio che senza l’OK dei direttori esecutivi, Cina e Russia, il film non si gira.

A questo punto arrivano gli sceneggiatori che scelgono i teatri di posa: Afghanistan, Iraq ,ecc.. che cominciano a girare le scene esterne, per poi fare entrare in scena gli attori principali: le forze armate. 

Per prima entra l’aviazione, ma solo perché il regista ritiene che le scene dall’alto vengano più belle, specialmente in 3D, e giù dall’alto confetti e cioccolatini; nel frattempo la marina, che generalmente non vuole essere seconda, interviene quasi in contemporanea, e da molto lontano, con le corazzate dotate di missili in grado di coprire 100KM in un fiat, apre le danze anche lei, e lo fa, anche perché deve fare entrare in scena i veri attori principali, i Marines, che scalpitano all’interno tirati a lucido, vestiti alla moda, cuffia per le trasmissioni con videocamera incorporata delle migliori marche, casco all’ultimo grido con visore notturno incorporato, occhiali da sole griffati, divise esclusive, armati fino ai denti. 

Nel frattempo uno stuolo di cuochi ha organizzato la sala pranzo, con menù alla carta, e diete personalizzate; quando tutto è pronto il regista da l’ordine: Ciack si gira, si va in scena, e mentre tutti gli attori sono in scena, col fiatone arriva l’aiuto regista, che sussurra all’orecchio del capo, “sa nella confusione mi sono dimenticato di far uscire i civili dal teatro”. 


“ Il capo, regolarmente, risponde: non si preoccupi, sono i piccoli fastidi degli effetti collaterali" .L’ennesima carneficina si è compiuta. 

Questo copione è vecchio come il mondo, nel passato lo hanno usato i Greci per colonizzare il mediterraneo tutto, poi i Romani che andarono oltre e costruirono il più grande impero mai visto, poi gli Ottomani, poi la grande ammucchiata Inglesi, Francesi, Spagnoli e Portoghesi, Olandesi, Danesi, senza  dimenticare il sogno imperialista Italiano A.O.I. - Africa orientale Italiana - e tanti altri.  
Tutti lo facevano in nome di qualcuno, o di Dio, o di Allah ,o dei Vangeli, e giù a fare genocidi e carneficine di popoli interi, sempre considerati dai registi effetti collaterali, non ultimo lo sterminio dei pellerossa, gli unici titolari della proprietà del suolo degli USA.


Questo copione, sempre valido, perché utilizza la brutalità delle armi, ha sempre avuto lo stesso identico denominatore e cioè: ieri depredare oro, argento, minerali preziosi ecc.., oggi, oltre all’oro all’argento e alle pietre preziose si depredano intere nazioni del petrolio, gas naturale, rame, palladio. uranio ecc..


Però, non essendo malpensante per natura, vorrei chiedere a tutti gli esportatori di democrazia: perché non invadete la Cina il paese più incivile del pianeta? Ve lo dico Io perché non lo fate, cari esportatori di democrazia, per il semplice fatto che se tutti i 1,5 miliardi di cinesi, all’ora X pisciassero contemporaneamente, vi annegherebbero senza usare le armi! 


Per cui, come da copione del migliore regista di Hollywood, usate le armi con chi non può e non sa difendersi, in pratica rubate le caramelle ai bambini, e vi definite eroi ed eroici. Quindi,sappiate che la democrazia non è merce, per cui non può essere né  acquistata, né venduta, tantomeno esportata, è un lento processo di maturazione culturale personale che a un certo punto si manifesta  e contagia e quindi si realizza da sola con una parola magica: 


Presa di Coscienza.

Ciao a tutti alla prossima by Navaco50    

Nessun commento:

Posta un commento