sabato 19 maggio 2012

Il 22 Maggio 2012 partecipa al nostro evento!




20 anni dalle stragi: una catena umana per la Verità 

di Giulia Di Vita
Palermo -
dal Comitato "23 Maggio"

Siamo cittadini liberi, uomini e donne della Repubblica Italiana che non hanno mai dimenticato Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Agostino Catalano, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Emanuela Loi.

Sono passati vent'anni dai loro omicidi e oggi come ieri non abbiamo dimenticato il loro sacrificio, i silenzi, le connivenze, le responsabilità politiche e morali di molti uomini che rappresentavano lo Stato italiano.

Da allora innumerevoli indagini, testimonianze e sentenze della magistratura, in particolar modo della Procura di Caltanissetta, continuano a confermare che non fu solo la mafia a volere la loro morte.

Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e i movimenti ad unirsi insieme a noi in una grande catena umana intorno al Palazzo di Giustizia di Palermo giorno 22 MAGGIO 2012 a partire dalle ore 19.30 per abbracciare insieme i magistrati di ieri e difendere i magistrati di oggi che si battono per la verità e la giustizia.

PROGRAMMA MARTEDì 22 MAGGIO (non il 23 Maggio!):

- Ore 19.30 Appuntamento P.zza Vittorio Emanuele Orlando PER UNA GRANDE CATENA UMANA INTORNO AL PALAZZO DI GIUSTIZIA. {continua}

- Ore 21.00 Appuntamento a P.zza Magione dove continua la catena per la VERITA' con Le Malerbe, Vassilly Sortino, Mario Caminita in collaborazione con numerose Band siciliane.

Ospiti:

Qanat

Jack and stirlight

Othello Man e la sua band

'Nkantu da Zyz

Famiglia del Sud

Tony Esposito

Spazio a magistrati ed associazioni antimafia.

Vi aspettiamo!



http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/palermo/2012/05/20-anni-dalle-stragi-una-catena-umana-per-la-verita.html

Nessun commento:

Posta un commento