venerdì 29 giugno 2012

Anne Sinclair dice addio a Strauss-Kahn, separazione dopo 20 anni di matrimonio.

(Xinhua)


Parigi - (Adnkronos/Dpa) - La notizia giunge a oltre un anno dall'inizio dello scandalo che vide coinvolto Strauss-Kahn, accusato di violenza sessuale ai danni di una cameriera di un albergo di New York.
Parigi, 29 giu. - (Adnkronos/Dpa) - Dominique Strauss-Kahn e la moglie Anne Sinclair si separano dopo 20 anni di matrimonio. Lo scrive il periodico francese Closer, in un servizio esclusivo, nel quale riferisce che Sinclair, attualmente alla guida dell'edizione francese dell'Huffington Post, ha chiesto al marito, circa un mese fa, di lasciare la loro abitazione nel centro di Parigi. "Tutto è finito tra i due", scrive il periodico, che definisce l'ex direttore esecutivo del Fondo monetario internazionale "depresso" e "scosso" dalla separazione.
La notizia giunge a oltre un anno dall'inizio dello scandalo che vide coinvolto Strauss-Kahn, accusato di violenza sessuale ai danni di una cameriera di un albergo di New York. La vicenda costrinse l'ex ministro delle Finanze ad abbandonare la guida del Fmi e le sue ambizioni di correre per la Presidenza della Repubblica, quale candidato del Partito socialista.
Sincliair, in quella occasione, rimase al fianco del marito, sostenendolo durante i giorni più difficili della disavventura giudiziaria. Da allora, però, il nome di Strauss-Kahn non è più scomparso dalle pagine di cronaca dei giornali. Attualmente, l'ex direttore del Fmi si trova sotto inchiesta in Francia con l'accusa di aver partecipato a Lille, Parigi e Washington a una serie di festini con prostitute organizzati da alcuni suoi amici imprenditori.
L'ultima accusa in ordine di tempo riguarda una presunta violenza sessuale di gruppo ai danni di una escort.

1 commento: