sabato 30 giugno 2012

Esaù e il piatto di lenticchie.



Oggi un pensierino lo dedichiamo ad Esaù ed il piatto di lenticchie, ossia Bersani, ex sinistra, che si allea con Casini ex DC, ora UDC, il partito che non sta a destra, non sta a sinistra, sta dove gli pare a seconda delle tendenze del momento e, per individuarlo meglio, il partito che risulta tra i partiti di maggioranza ma ha solo un misero 6 % di preferenze, il partito che annoverava nelle sue file un Cuffaro, condannato per favoreggiamento aggravato a cosa nostra. 
E perchè Bersani, ex sinistra, dopo aver scaricato tutti i partiti di estrema sinistra, ora anche SEL e Idv, ora si allea con UdC? La risposta ce la fornisce lo stesso Bersani: perchè Di Pietro è bastian contrario! 

- "Sel e Idv lanciano un aut aut: se i democratici si alleano con l'Udc cade il patto di Vasto. Il governatore pugliese protegge l'ex pm facendo valere il suo ultimo successo alle amministrative. La replica del segretario del Pd: "In un momento di crisi bisogna rivolgersi anche al centro" - (ilFQ)

A questo punto c'è da aspettarsi di tutto, anche che il PD si allei con il PdL, o con la Lega, o con Fli....pur di battere cassa ed ingollarsi il piatto di lenticchie.

E non venitemi a parlare di ideologie...di partito dei lavoratori....o chessò io!
A questi, l'unica cosa che interessa, è mantenere il posto fisso in Parlamento!
Cetta.


Nessun commento:

Posta un commento