venerdì 13 luglio 2012

Comune, arrestato vicepresidente del consiglio accusato di finanziamento illecito ai partiti.


Comune, arrestato vicepresidente del consiglio accusato di finanziamento illecito ai partiti

Samuele Piccolo, vicepresidente del consiglio comunale finito agli arresti domiciliari.


Samuele Piccolo ai domiciliari con il padre Raffaele. In carcere il fratello Massimiliano, considerato "capo, organizzatore e promotore" dell'associazione a delinquere. L'inchiesta è coordinata dai pm Paolo Ielo, Mario Palazzi e Barbara Sargenti.

Il vice presidente del consiglio comunale di Roma, Samuele Piccolo (Pdl), è finito agli arresti domiciliari con le accuse di associazione a delinquere, finanziamento illecito ai partiti e e l'appropriazione indebita. 

Ai domiciliari anche il padre, Raffaele, insieme ad altre quattro persone. Per la Procura il "capo, organizzatore e promotore" dell'associazione a delinquere è il fratello di Samuele Piccolo, Massimiliano, finito però in carecere.

L'inchiesta è coordinata dai pm Paolo Ielo, Barbara Sargenti e Mario Palazzi. In totale sono sette i provvedimenti di custodia cautelari firmati dal gip Filippo Steidl. In base all'impianto accusatorio, attraverso una serie di società sarebbero stati creati finti crediti Iva e dirottati i fondi drenati al fisco all'attività politica del vicepresidente del consiglio comunale.

Questa mattina sono scattate le perquisizioni degli uomini del nucleo di polizia tributaria di Roma nell'ufficio del consigliere comunale romano del Pdl Piccolo in Campidoglio. A quanto si apprende, la Guardia di finanza avrebbe acquisito carte e documenti. Le verifiche sono partite anche sulla base di accertamenti che erano stati fatti dall'ufficio centrale antifrode dell'Agenzia delle entrate.


Con individui di questa portata ai posti di comando, come possiamo sperare di ottenere credibilità dal resto del mondo?

Nessun commento:

Posta un commento