domenica 15 luglio 2012

Incendio a Palermo, brucia Monte Cuccio


incendio palermo
Monte Cuccio desertificato dalle fiamme. Nel corso della notte il monte che sovrasta Palermo è stato invaso da un rogo che ha richiesto l’impegno di decine di vigili del fuoco, oltre che di mezzi aerei.
L’incendio ha lambito anche Borgo Nuovo e San Martino delle Scale.
Ieri, sempre a Palermo, un incendio si era sviluppato nella notte nel quartiere di Borgo Nuovo, non lontano dal centro commerciale La Torre.
In azione i vigili del fuoco che sono entrati in azione e hanno dovuto lottare non poco per potere sedare le fiamme.
Nella notte fiamme anche in provincia di Palermo, in particolare nella Madonie, a Petralia, e nella zona di Camporeale.
GLI INTERVENTI LA NOTTE SCORSA IN PROVINCIA DI PALERMO.
Numerosi incendi hanno lambito nella notte la provincia di Palermo oltre che alcuni quartieri.
In particolare i vigili del fuoco sono state impegnate a SOLUNTO tra Aspra e Bagheria per incendio alberi adiacente il residence al numero 35 della provinciale Aspra-Mongerbino.
Rifiuti e sterpaglie a SANT’ONOFRIO nei pressi del residence Carrubbo, a SAN MARTINO DELLE SCALE, sotto la pineta, alle spalle di via Ruffo di Calabria ha bruciato circa 200 metri di conifera.
Incendi di rifiuti a BAGHERIA in via Maggiore Toselli e nella contrada Incorvino.
Squadre in azione anche a POGGIO RIDENTE, sulla via Maddalena per l’incendio di alcune sterpaglie.
A CASTRONOVO DI SICILIA, in contrada Riena un incendio di grano ha minacciato una azienda che ha dei capannoni adibiti a stalle, l’intervento dei vigili del fuoco è stato risolutivo e ha riportare alla normalità l’intera area. Incendi di rifiuti nella via Pezzingoli, a MONREALE, nei pressi dell’Acquapark, dove due squadre vigili del sono state impegnate per due ore circa.

1 commento:

  1. I Canadair sono ancora in azione, quindi vuol dire che l'incendio che divampa già da due giorni e mezzo, non è ancora domato. Siamo pieni di cenere e puzza di bruciato.

    RispondiElimina