lunedì 16 luglio 2012

La scienza conferma: "donne più intelligenti degli uomini". - Maria Melania Barone



Sin da quando esistono i test del Quoziente Intellettivo le donne non hanno mai registrato punteggi superiori agli uomini. Il loro cervello pesava in media 200 grammi in meno rispetto a quello maschile. Ma adesso la situazione si è rovesciata.

Le donne da sempre si sono occupate di molte mansioni sviluppando quello che oggi  chiamiamo "multitasking". Una parola ormai di largo uso proprio perchè la società di oggi costringe, uomini e donne, ad allenare queste capacità. Ma la donna è sempre stata più avvantaggiata in questo e ciò le ha permesso di rovesciare completamente la situazione.

Il più grande esperto di QI, James Flynn, intervistato dal Sunday Times ha affermato che per la prima volta le donne ai test hanno totalizzato più punti degli uomini. L'esperto, che negli anni '80 dimostrò come il QI non è un fatto genetico e che va allenato, ha inoltre affermato che persino le dimensioni del cervello delle donne hanno superato quello degli uomini.

Insomma, la battaglia per il sesso forte ha appena avuto inizio.

1 commento:

  1. Giovanni Ruffini dice:
    Qui un distinguo e' d'uopo farlo: la consegna dei NUOVI CERVELLI FEMMINILI, dappertutto fuorche' nel TERRITORIO noto col nome di ARCORLANDIA, non e' stata abbastanza messa in evidenza dalla scrittrice dell'articolo...Grave...!!!! ::::))))

    RispondiElimina