venerdì 20 luglio 2012

Sotto indagine i conti dei familiari di Dell'Utri.



L'ipotesi degli inquirenti è che i 40 milioni di euro che Berlusconi ha dato all'ex senatore, come prestiti, possano essere finiti in altri conti bancari.


Non solo l'ex senatore Marcello Dell'Utri, ma anche i suoi familiari sarebbero sotto indagine da parte degli inquirenti, per l'inchiesta sulle presunte estorsioni a danno di Silvio Berlusconi. In realtà ad essere oggetto di interesse sarebbero i conti bancari dell'entourage di Dell'Utri, per capire se quei 40 milioni di euro che l'ex premier ha dato all'ex manager di Pubblitalia, siano stati distribuiti ad eventuali altri beneficiari di quei "prestiti".

Quello che gli investigatori sanno per certo è che 15 dei 21 milioni spesi da Silvio Berlusconi per l'acquisto della villa sul lago di Como e di proprietà di Marcello Dell'Utri, sono finiti sul conto di Miranda Anna Ratti, moglie dell'ex senatore. Sul versamento c'è la data dell'8 marzo, ovvero il giorno prima che la Cassazione si pronunciasse sulla condanna per concorso in associazione mafiosa che Dell'Utri aveva subito nel secondo grado di giudizio.

11 di quei 15 milioni, vennero poi girati su un conto corrente bancario di Santo Domingo, per il quale ora la magistratura sta per chiedere una rogatoria, per capire esattamente che fine abbiano fatto quei soldi. Le ipotesi al vaglio degli investigatori sono quelle che l'ex president del consiglio possa aver pagato Cosa nostra per il tramite di Dell'Utri, proprio come si pensa sia avvenuto negli anni '70.



http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=30813&typeb=0&Sotto-indagine-i-conti-dei-familiari-di-Dell-Utri

Nessun commento:

Posta un commento