giovedì 2 agosto 2012

Lo strano caso del giudice Barillaro.

Michele_Barillaro.jpg


Il 25 luglio 2012 un camion si scontra frontalmente con una Land Cruiser che si dirige verso Otijwarongo in Namibia. I tre occupanti dell'auto muoiono sul colpo, tra loro c'è il giudice Michele Barillaro. Il conducente del camion si salva. Qualche settimana prima, il 9 luglio, il ministero dell'Interno aveva tolto la scorta a Barillaro, gip presso il tribunale di Firenze. In seguito, il 16 luglio, Barillaro aveva ricevuto delle minacce contenute in una lettera recapitata all'Adnkronos. Una lettera non firmata e non rivendicata, scritta in rosso: "Compagni!!!! BARILLARO senza SCORTA Senza PIU' celerini che lo guardano come un bambino idiota: CHE REGALO!! Grazie ai neri burocrati suoi degni compari che l'hanno giustiziato con le loro mani!! Ladro di stato era ora! Fascista e impunito!! Gli scrivani del popolo diventano giustizieri della storia I Compagni lo manderanno a far compagnia a un altro fascista vent'anni dopo via d'amelio BARILLARO è il nostro regalo di compleanno". A chi gli chiese se aveva paura delle minacce, Barillaro rispose con un sorriso.
Chi era Barillaro? E' stato consigliere applicato alla Corte d'Assise d'Appello di Caltanisetta dove ha redatto la sentenza nel processo Borsellino ter sulla strage di via D'Amelio e la sentenza nel processo a Totò Riina e altri per l'attentato all'Addaura contro Giovanni Falcone. Per la sua attività gli fu assegnato il premio internazionale "Rosario Livatino". Su Borsellino disse "Ora tutti lo osannano, ma a quei tempi era stato lasciato solo". A Firenze, Barillaro si era occupato del pericolo degli anarco insurrezionalisti, ma soprattutto delle infiltrazioni mafiose e delle loro relazioni con l'enorme riciclaggio verso la Cina, che denunciò pubblicamente. L'11 luglio la Guardia di Finanza eseguì 111 perquisizioni sequestrando 47 milioni di euro in un'operazione sul trasferimento di soldi dall'Italia alla Cina.L'operazione, firmata da Barillaro, era la terza del genere. Per il flusso di denaro illegale, in totale, sono stati scoperti 4,5 miliardi di euro, 24 persone arrestate e 581 denunciate. Numeri pazzeschi per un giudice a cui era stata tolta la scorta. Il 25 luglio, lo stesso giorno della morte di Barillaro, Ingroia veniva ufficialmente trasferito in Guatemala, il giorno successivo moriva Loris D'Ambrosio di infarto fulminante senza che ne fosse disposta l'autopsia. Spariva così il custode delle suppliche di Mancino, imputato al processo di Palermo per i collegamenti mafia - Stato. Ingroia si guardi dai camion. Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere.



http://www.beppegrillo.it/2012/08/lo_strano_caso_2.html

1 commento:

  1. Nicolaj Lenin dice:
    Incidente in Namibia: muore il gip Michele Barillaro
    „CHI ERA - Barillaro, per 10 anni giudice a Nicosia (Enna) e Caltanisetta, si era occupato anche del processo Borsellino ter e del processo per l'attentato a Falcone. A Firenze la sua attività di gip lo aveva portato a occuparsi anche di alcuni processi contro gli anarco-insurrezionalisti. Nelle settimane scorse il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza aveva deciso di togliere la scorta che fino a quel momento aveva accompagnato il giudice fin dal suo arrivo a Firenze“

    presunta attribuzione dell'evento:
    "Compagni!!!! BARILLARO senza SCORTA Senza PIU' celerini che lo guardano come un bambino idiota: CHE regalo!! Grazie ai neri burocrati suoi degni compari che l'hanno giustiziato con le loro mani!! Ladro di stato era ora! Fascista e impunito!! Gli scrivani del popolo diventano giustizieri della storia I Compagni lo manderanno a far compagnia a un altro fascista vent'anni dopo via d'amelio BARILLARO è il nostro regalo di compleanno".

    - MA GUARDA CHE STRANO !!! - NON SAPEVO CHE COSA-NOSTRA ADOTTASSE IL TERMINE
    « COMPAGNO » ...MAGARI SARA' UN "REFUSO" SULLA LETTERA...AL POSTO DI « COMPARE»

    E SARANNO SEMPRE GLI STESSI CON LA COPPOLA E LA LUPARA CHE TENTANO DI
    MESCOLARE LE CARTE ! GLI STESSI CHE HANNO SANTINI IN TASCA E ALTARINI ALLA
    MADONNA NEI LORO SPORCHI E ANGUSTI RIFUGI !! (arnesi che i compagni disprezzano assai!)

    Paolopietro Rossi dice:
    Il TRASFORMISMO e' il linguaggio del MONDO POLITICO..e del MALAFFARE che deve nascondersi, ma vuole anche che se ne parli nei TERMINI che gli SCENEGGIATORI al suo servizio fanno:...Ed e' anche il LINGUAGGIO del GOLPISMO nel TERZO MILLENNIO..non piu' VIOLENZA, o se c'e' il bisogno, la si pratica in stile NAMIBIA...vicono al Sud-Africa...paese deve la PIOVRA ha una solida presenza...e FUGGITIVI di prim'ordine....

    Paolopietro Rossi dice
    http://www.antimafiaduemila.com/2012040136423/cosa-nostra/il-sudafrica-scarica-palazzolo-per-il-boss-estradizione-sempre-piu-vicina.html

    Il Sudafrica scarica Palazzolo? Per il boss estradizione sempre più vicina | Cosa Nostra
    www.antimafiaduemila.com
    di Nicola Biondo - 1°aprile 2012 Per Giovanni Falcone era una delle menti del r...

    RispondiElimina