domenica 23 settembre 2012

“A mia insaputa”, il lungo elenco dei politici con il vizietto del “non lo sapevo”. - Emilio Fabio Torsello


polverini331 e1348185248281 A mia insaputa, il lungo elenco dei politici con il vizietto del non lo sapevo
L’elenco dei “non sapevo, lo scoproggi” è lungo e si tratta di nomi sempre importanti. Il primo è lui, Silvio Berlusconi: non sapeva che Rubyrubacuori era minorenne. Sapeva – di contro – che era la nipote di Mubarak, motivo per cui mandò Nicole Minetti in piena notte a prendere la giovin donzella in un commissariato milanese. Il secondo – e non potrebbe essere altrimenti – è l’ex rais Hosni Mubarak, legato a doppio filo con il nostro Paese proprio durante l’età in cui un pensionato dovrebbe essere lasciato in pace: prima di passare a miglior vita, infatti, ha scoperto che il premier italiano gli aveva affibbiato una nipote, a sua insaputa. Poi sono venute le rivolte e la caduta del regime. Ma Hosni, intanto, aveva una nipote in più.
Subito dopo, con un bronzo che potrebbe dividere a pari merito con Formigoni, l’ex ministro Claudio Scajola: a lui la casa qualcuno l’ha comprata – vista mozzafiato sul Colosseo – senza però comunicargli nulla, anche qui: a sua insaputa. Scherzi del destino.
Sullo stesso gradino del podio segue il “Formiga”, altrimenti noto come il governatore della Regione Lombardia. Ciellino doc, non sapeva che qualcuno gli aveva pagato le vacanze. Anche qui: a sua insaputa.
Quarto posto per Vasco Errani, governatore dell’Emilia Romagna: secondo i pubblici ministeri avrebbe dato un milione di euro alla cooperativa del fratello, salvo poi alzare le mani e dire: non ne sapevo nulla. A sua insaputa, appunto.
Segue a stretto giro il mascellone d’oro: Francesco Rutelli. Del bancomat Lusi – ex Margherita – lui proprio non immaginava alcunché. E idem l’intero centro sinistra.
The least but not he last: Nichi Vendola e Renata Polverini. Il primo ha rimarcato in tutte le sedi che lui con l’affiare Tedesco proprio non c’entra nulla. La seconda – governatrice della Regione Lazio – ha fatto sapere che di Fiorito davvero non sapeva niente: 109 bonifici, tutti a sua insaputa. E la Giunta – insieme all’intero Pdl anche nazionale – potrebbe sì cadere, ma all’insaputa di tutti.
http://www.dirittodicritica.com/2012/09/21/a-mia-insaputa-ii-lungo-elenco-dei-politici-con-il-vizietto-del-non-lo-sapevo/

Della serie: "Gli irresponsabili con funzioni di responsabilità."

1 commento:

  1. Alessandro Giari:
    Ma questo "a mia insaputa" alla fine è PEGGIO del "io sapevo" perchè DIMOSTRA CHE NON SANNO DIFENDERSI, CHE SONO SOLO DEI "FANTOCCI" , DEI GIGANTI DI CARTA PESTA (9 milioni di euro per fare la sua campagnia elettorale!!!) che NON MERITANO NESSUN RISPETTO NE' COME PERSONE TANTO MENO COME POLITICI.

    RispondiElimina