sabato 22 settembre 2012

Gentilissima signora Polverini. - Angela Vitaliano


La smetta, per cortesia, e se le resta un briciolo di dignità, di parlare del suo tumore, come vittima, come metafora, come difesa, come paravento.
Le ricordo prima di tutto che Lei è una sopravvissuta mentre c’è chi questa battaglia la sta ancora vivendo, senza molte speranze o chi non l’ha vinta. Perciò la smetta. Le ricordo ancora che è volgare e patetico provare ad usare una malattia per attirarsi simpatie di cittadini che, invece, in ogni caso, dovrebbero cacciarla via senza neppure un arrivederci. Perciò la smetta. Le ricordo che in un paese civile, anzi no, mi scusi, normale, lei dignitosamente avrebbe già annunciato e dato seguito alle sue dimissioni. E, invece, non lo ha fatto. Perciò la smetta.
Le ricordo, infine, che quando un rappresentante delle istituzioni tradisce il significato più importante del suo ruolo e cioè, glielo ricordo, occuparsi dei cittadini (e non tradirli) non dovrebbe provare minore o maggiore vergogna solo perché sopravvissuta a qualche malattia. Perciò la smetta.
Se non vuole abbandonare il suo posto come dovrebbe, si difenda usando, se le riesce, la ragione politica e la legalità. Ma, in nome dell’umana dignità, la smetta di usare la sua malattia.
Cordialmente.

Leggi i precedenti della Polverini e del cancro:

1 commento:

  1. Dignità? Per questa gente non esiste. Loro hanno un unico dio e si chiama "denaro".

    Giovanni Giovannelli:
    Aggiunge la Vitaliano..molto PANE al PANE e VINO al VINO.... La smetta, per cortesia, e se le resta un briciolo di dignità, di parlare del suo tumore, come vittima, come metafora, come difesa, come paravento.

    Cettina de Giosa:
    Come Dell'Utri, che da la colpa del suo problemino prostatico a Ingroia. Non sanno più che pesci prendere, si sono fatti schifare da soli, senza che nessuno muovesse un dito.
    28 minuti fa · Mi piace · 1

    Giovanni Giovannelli Dio e Padrone....anche perche' credono di COMPRARSI, col vil danaro, TUTTO.....ed avranno le loro NON NARRATE sorprese...come quella di non poter uscire a farsi una semplice passeggiata (che potrebbe anche significare essere VIVI o LIBERI...o semplicemente ESSERI UMANI....aspetti che ai CASTAIOLI sono mancanti...!!!)

    Cettina de Giosa:
    Spero tanto che arrivi quel momento...

    Giovanni Giovannelli:
    Credo che leggano tutto dallo stesso COPIONE..anzi..mi sembra molto evidente - alla Mangano ed altri, che si mostrano in Tribunale sulla Carrozzella...

    Giovanni Giovannelli:
    che leggano tutto - che leggano TUTTI etc etc hanno infilato in Parlamento dei caratteri dal MONDO dello SPETTACOLO, per poter avere COPIONI tutti i giorni, con tutte le schifezze possibili ed immaginabili...clonature di VENT'ANNI di programmnazione a palinsesto televisiva e non solo, utile come la DIOSSINA, e che ha imbarbarito il Popolo..in parte...

    RispondiElimina