lunedì 24 settembre 2012

Scandalo Lazio, Polverini lascia: ''Irrevocabili le mie dimissioni''.

Renata Polverini (Adnkronos)

Roma - (Adnkronos/Ign) - La governatrice ha comunicato le dimissioni volontarie da presidente della Regione Lazio alla giunta da lei presieduta. Casini: ''La parola torni ai cittadini''. Fiorito: ''Se il Consiglio si scioglie io mi ricandido''. Errani: ''Ora autoriforma Regioni''. Bagnasco: ''In Regioni inaccettabile reticolo di scandali''. Fini: ''Centrodestra di oggi è una caricatura''.

Roma, 24 set. (Adnkronos/Ign) - A quanto apprende l'Adnkronos, Renata Polverini ha comunicato le dimissioni volontarie da presidente della Regione Lazio alla giunta da lei presieduta.
Oggi la governatrice ha incontrato il segretario politico del Pdl, Angelino Alfano che avrebbe ribadito la massima disponibilità del partito e l'appoggio incondizionato.
Prima della notizia delle dimissioni, il leader centrista Pier Ferdinando Casini , parlando al Tg3, si era dichiarato oggi a favore di elezioni anticipate. "Polverini faccia un passo che i cittadini apprezzerebbero", di fronte "allo schifo" emerso dallo scandalo dei fondi del consiglio laziale,"la cosa migliore è restituire la parola ai cittadini".
Anche oggi a Palazzo di Giustizia di Piazzale Clodio i magistrati e gli investigatori del Nucleo di polizia valutaria hanno proseguito l'esame della documentazione depositata da Franco Fiorito. Fra i documenti finiti nel mirino dell'aggiunto Alberto Caperna e del pubblico ministero Alberto Pioletti ci sono anche le fatture con le quali è stato possibile attingere ai fondi regionali a disposizione del Pdl e che sono stati liquidati.
I magistrati intendono verificare attraverso la loro analisi se le fatture consegnate dall'ex capogruppo del Pdl siano "genuine". E' la stessa verifica che sta facendo la Procura della Repubblica di Viterbo che oggi ha ascoltato come testimone indagato in reato connesso Fiorito.
Lasciando gli uffici della procura, l'ex capogruppo del Pdl al consiglio regionale del Lazio ha detto a Viterbo Tv: "Se il Consiglio si scioglie io mi ricandido, non vedo perché non dovrei'', ha aggiunto.
Passa intanto al contrattacco Francesco Battistoni, già successore di Fiorito nell'incarico di capogruppo Pdl alla Regione Lazio e a sua volta dimissionario. Battistoni ha dato incarico ai suoi avvocati Enrico Valentini e Pierfrancesco Bruno di querelare per diffamazione Fiorito. I due penalisti hanno sottolineato che denunceranno Fiorito nei prossimi giorni ''a tutela dell'onorabilità'' del loro cliente.
Oggi il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, ha annunciato che del tema dei costi delle Regioni e della trasparenza si discuterà mercoledì prossimo nel corso della riunione della Conferenza dei presidenti. ''Le cronache di questi giorni evidenziano un problema serio che va preso di petto e affrontato concretamente, prima di tutto dalle Regioni, con scelte nette'', si legge in una nota.
''Io penso - ha sottolineato - che si tratti di promuovere cambiamenti sostanziali in materia di riduzione dei costi, trasparenza, terzietà dei controlli e penso anche che abbiamo un'unica via: farlo assieme e subito''. ''Per questo - ha concluso - mercoledì, nella riunione della Conferenza delle Regioni affronteremo il tema con una chiara assunzione di responsabilità e con la consapevolezza che occorrono scelte forti e coerenti''.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Scandalo-Lazio-Polverini-lascia-Irrevocabili-le-mie-dimissioni_313725534674.html

Si è dimessaaaaaa! E' ufficiale!

14 commenti:

  1. Maria Giovanna Tamburello:
    Una in meno fra i piedi! Adesso dovrebbero seguire tutti gli altri........

    RispondiElimina
  2. Pietro Giangreco:
    Finalmente cominciamo con lei e ora gli altri però subito !!!!!

    RispondiElimina
  3. Nicola Ambrosino:
    LA POLVERINI SI E' DIMESSA...adesso chiediamo le DIMISSIONI DI FORMIGONI.

    RispondiElimina
  4. Pietro Giangreco:
    Non solo Formigoni metti pure nella stessa pentola Merchionne è tanti altri !!!!

    RispondiElimina
  5. Alessandro Giari: GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! ce l'abbaimo fattaaaaa, si perchè TUTTI abbiamo contribuito con sondaggi, mugugni ecc a FAR CAPIRE CHE NON POTEVA NE' DOVEVA ANDARE AVANTIIIII! Grazie Cettina, stavo cercando su web, aspettavo al TG1 .. ora MI SENTO SOLLEVTO!

    RispondiElimina
  6. Pietro Giangreco Ale non fare questa festa ancora c'è ne saranno tanti da mettere bella stessa pentola dove cì è infilata la Polvere da sparo !!!!!

    RispondiElimina
  7. Alessandro Giari:
    Formigoni LO REGGE SOLO LA LEGA, SOLO LA LEGA .... ma certo se si dimettessero TUTTI GLI ALTRI CONSIGLIERI la situazione sarebbe ANALOGA A QUELLA DEL LAZIO .. a buon intenditor buone parole CARO BERSANI PRIMA DI TUTTI!

    RispondiElimina
  8. Luigi Truscelli:
    La Polverini checchè se ne dica, ha dimostrato di essere una donna con gli attributi. Così cade Sansone con tutti i filistei. Ora aspettiamo che si dimetta Bersani, Rutelli etc etc..

    RispondiElimina
  9. Alessandro Giari:
    La Polverini con gli attributi? Ma un GOVERNATORE che dice di NON SAPERE NIENTE CHE ATTRIBUTI possiamo dargli? INSULTO LIBERO. Intanto LEI SI E' DIMESSA e se l'ha fatto E' SOLO PERCHE', EVIDENTEMENTE, NON POTEVA FARE ALTRIMENTI. Ha rilasciato INTERVISTE dicendo il tutto ed il suou esatto contrario, si è MOSSA COME UNA RONDINE AL POLO NORD. Per quanto riguarda gli altri TOCCA A NOI NON DARGLI PIU' DIRITTO DI GOVERNARCI, con IL VOTO, visto che non si son dimessi. NOI SIAMO IL POPOLO, IL "DEMOS" A CUI SPETTA DECIDERE CHI GOVERNA ("KRATIA"). e SE DIO VIOLE, manca poco a QUELLE ELEZIONI, Noi LOTTEREMO PER NON RIDARE LO STATO IN MANO ALLE DESTRE E PER NON DARLO IN MANO NEMMENO AL BERSANI ED IL PD DI OGGI.

    RispondiElimina
  10. Alessandro Giari:
    Meglio di così NON POTEVA ANDARE L'INTERVISTA di una "grog" COME UN PUGILE SUONATO: ha dato la colpa ALLA FAIDA INTERNA AL PDL E PARLA DI UNA MAGGIORANZ AINDEGNA DI RAPPRESENTARE I CITADINI DEL LAZIO. Evvaiiiii continua, continua, sfogati PAZZA RINCOGLIONITA che così SIAM SICURI DELL'ESITO DEL PTROSSIMO VOTO nel LAZIO e METTE FROSSE ZAVORRE SU QUELLO NAZIONE per il "rinascente" PDL, ma NON Sara' "LA RINASCENTE" de MILAN ...

    RispondiElimina
  11. Giovanni Giovannelli:
    Le SCIAGURE, sopratutto ROMANE..mea culpa...???..Nooooo..e' sua culpa..o loro culpa...(ste FACCE di BRONZO INOX...) ed il TEATRINO degli adetti alle FARSE del Ventennio, CAST al COMPLETO, ed Operette, ma anche Burlesque..stanno scagliandosi dappertutto, uno sopra l'altro...e cercheranno di NON RESTITUIRE, sopratutto, il MALTOLTO, adducendo ogni tipo di SCUSE da OPERETTE e MELODRAMMI andati a male, come le MOZZARELLE, appunto....Bene..le nuvole tossiche, e loro POIRTATORI COESI, stanno piano piano, sparendo all'orizzonte...

    RispondiElimina
  12. Giovanni Giovannelli:
    E' in arrivo su tutti i binari, di tutte le stazioni e stazioncine del Paese, un moderato, al momento, venticello DE' Roma..un antipasto al piu' SERIO TSUNAMI, da tempo circolante in zona Italia tutta...e chissa' che qualche SPALLATA tra Ex Colleghi di Rapine varie, non avvenga...c'e' chi vede, dietro le Quine, i segni di uno SBRANARSI tra Ex Colleghi in AFFARACCI ZOZZI, alla Circo Massimo..e l'Alfano, vestito da domatore (del CIRCO) che sta provando la nuova parte..disperato come e' ed in mancanza di difese sul prossimo futuro.....afidato al FAVIA e suo CAST POLITICO all'ISOLA dei FAMOSI e manie Hollywoodiane in ambiente TORTELLINI e LAMBRUSCO.......Ahhh ahhh ahhh

    RispondiElimina
  13. Alessandro Giari:
    Si ma dopo il Circo Massimo ... un mesetto di allenamento a POMPEI e poi diretti DENTRO IL COLOSSEO coi LEONI VERI: noi travestiti da leoni ma CON LA STESSA VORACITA' ... ammazza aho che MORDI MORDI ... SBRANA SBRANA ...

    RispondiElimina
  14. Luigi, la Polverini è solo una pedina, ex sindacalista, quindi con molto seguito, utilizzata da Berlusconi per impossessarsi della Regione Lazio...che vuol dire Roma, quindi, Governo. Una stupidotta cascata nella rete, come un moscerino nelle grinfie del ragno. Di attributi ha solo la parlantina, ma quella, e noi lo sappiamo benissimo, ce l'hanno tutti i "simil-sindacalisti" che ambiscono ad una poltrona in parlamento. E di esempi ne abbiamo e ne abbiamo avuti tanti, non c'è bisogno di elencarli.

    RispondiElimina