sabato 8 settembre 2012

Sul movimento 5 stelle - Viviana Vivarelli


Castagne al fuoco....


Dal blog di Beppe Grillo copio un commento che mi pare renda molto bene la situazione venutasi a creare e i motivi che l'hanno innescata.

"E' perfettamente inutile attaccarsi alla lista di amenità che alcuni paranoici continuano a propinare da mesi e alcuni da anni (basti pensare al microscopio di Montanari o la candidatura inesistente di Grillo) nel loro odio parossistico al M5S, a Grillo, a Travaglio e a quanti su IFQ possano scrivere qualcosa di positivo sul M5S. Sono tutte accuse ridicole e facilmente smantellabili e il fatto che vengano ripetute ossessivamente, ignorando le risposte e ignorando soprattutto la sostanza della democrazia diretta, prova tutto il loro carattere paranoide e persecutorio. In effetti tutti costoro non fanno che difendere allo spasimo una casta partitica che ormai nei fatti ha dimostrato di essere inetta, corrotta e maligna, il vero male dell'Italia.


Due sono i giganteschi nemici che ci stanno distruggendo: uno è il corrotto sistema dei partiti italiani tutto arroccato in se stesso, che ci ha rovinati ma non desiste dal portare avanti il suo cieco progetto di autoconservazione al punto di pensare a un Monti 2 e a un Porcellum 2, l'altro è il gigantesco potere delle multinazionali e delle banche che intende distruggere ogni traccia di democrazia e di sovranità popolare nel mondo e che ora agisce sia sul fronte bellico che su quello bancario e borsistico. Di fronte a questi due pericoli enormi, le accuse a Grillo diventano demenziali e non si capisce come chi le produce possa pensare a salvare la rovina incombente: col voto a quell'inetto di Bersani che ha già deciso di regalare i suoi voti a Monti e alla grande finanza o con l'assurdità da sconfitti del non voto?????"

Dal blog di Beppe Grillo:
 http://www.beppegrillo.it/2012/09/la_liberta_di_stampa_e_precaria.html#scrivi

Nessun commento:

Posta un commento