mercoledì 10 ottobre 2012

Finanziere ai domiciliari. Una casa per non denunciare.

cip cip cipea 300x219

BOLOGNA - Finisce agli arresti domiciliari un finanziere coinvolto in un'inchiesta relativa al comune alle porte di Bologna San Lazzaro di Savena. Per l'accusa l'uomo si sarebbe accordato per l'acquisto di un appartamento in edilizia convenzionata anche non avendone i requisiti. Si sarebbe separato solo sulla carta dalla moglie al fine di farsi aggiudicare la casa nel complesso residenziale costruito dalle aziende Cipea e Idroter.

La Procura ha accusato il finanziere di aver ottenuto l'appartamento come contropartita per favori: irregolarità non denunciate. Ma sulle costruzioni gravavano una serie di abusi edilizi. Per questi sono stati citati a giudizio Gianluca Muratori, presidente di Cipea Holding e presidente di Confartigianato e Giampaolo Cavicchioli, presidente Idroter, ditta esecutrice dei lavori, il direttore dei lavori e il rappresentante di una ditta sub appaltatrice. I fatti sono accaduti dopo un esposto del deputato del Fli Enzo Raisi

Il tribunale del Riesame ha disposto gli arresti domiciliari per il finanzidere dopo che la richiesta di domiciliari era stata respinta dal gip Bruno Giangiacomo. Ma i Pm hanno fatto ricorso. Il finanziare adesso ricorrerà in Cassazione. La vicenda però rischia di finire su un binario morto. La prima udienza è stata fissato nel 2014 e la prescrizione potrebbe essere reale visto che i tempi massimi per la prescrizione di un reato del genere sono 5 anni (i fatti sono stati denunciati nel 2010).


http://affaritaliani.libero.it/emilia-romagna/finanziere-ai-domiciliari-una-casa-per-non-denunciare101012.html

Nessun commento:

Posta un commento