domenica 7 ottobre 2012

Graviano: "Con Dell'Utri e Berlusconi l'Italia è nelle nostre mani".


graviano
L’attentato allo stadio Olimpico di Roma avrebbe dovuto essere il “colpo di grazia” nei confronti dello Stato al culmine di un periodo di tensione caratterizzato dalle stragi del biennio ’92-’94.
A ripercorrere quei mesi caldi di quasi vent’anni fa è il pentito Gaspare Spatuzza, ascoltato nell’ambito del processo al generale del Ros Mario Mori accusato di favoreggiamento aggravato a Cosa nostra.
Il collaboratore di giustizia, interrogato dal pm Nino Di Matteo, ha ricordato come l’ex capomafia di Brancaccio, Giuseppe Graviano, abbia fatto riferimento a dei contatti con “persone serie”. A questo punto il pm ha chiesto se tra loro vi fossero anche Berlusconi e Dell’utri, e Spatuzza ha risposto che Graviano “disse di sì”.
Durante la deposizione, poi, il pentito ha ricordato l’incontro avvenuto con Giuseppe Graviano a Roma, al bar Doney. “Aveva un’espressione felice – ha detto -. Mi disse che aveva definito tutto, e ottenuto quello che ci aspettavamo. La serietà di queste persone, aggiunse Graviano, ha permesso di ottenere tutto quello che chiedavamo, che non erano come quei quattro ‘crasti’, i socialisti, che si erano presi i voti senza poi fare nulla. Chiesi se tra queste persone serie c’era Berlusconi, quello di Canale 5. Disse di sì e che c’era un nostro paesano, Dell’Utri. Ci avevamo messo, disse, il Paese nelle mani”.

2 commenti:

  1. Giovanni Giovannelli:
    Il retroterra culturale dei GRAVIANO... Sammy Gravano Padre...?? Nonno...?? ZIO d'AMERICA...???) http://it.wikipedia.org/wiki/Sammy_Gravano

    RispondiElimina
  2. Giovanni Giovannelli:
    La foto, nella pagina in inglese del SAMMY, e' molto indicativa....incluso l'errore grammaticale - http://en.wikipedia.org/wiki/Sammy_Gravano

    RispondiElimina