venerdì 2 novembre 2012

Sul campo da tennis anziché in corsia, medico dirigente denunciato a Bergamo.



Roma - (Adnkronos) - E' stato filmato dai finanzieri ad 'operare' sulla terra rossa, tra racchette e palle da tennis in orario di servizio. Ora dovrà rispondere di falso e truffa aggravata ai danni dello Stato.
Roma, 2 nov. (Adnkronos) - Ufficialmente risultava in servizio, ma i malati, invece di andare in ospedale, avrebbero potuto trovarlo sul campo da tennis. A scoprirlo è stata la Gdf di Bergamo. Il dirigente medico, allontanatosi dal reparto ed indossati i vestiti da gioco, è stato filmato dai finanzieri ad 'operare' sulla terra rossa, tra racchette e palle da tennis. Ora dovrà rispondere di falso e truffa aggravata ai danni dello Stato.
Il dirigente, informa il comando provinciale della Gdf, si assentava dal luogo di lavoro per decine di ore, attestando falsamente, a posteriori, la presenza sul luogo di lavoro utilizzando le indicazioni e le timbrature manuali, invece del badge elettronico, difficilmente alterabile. Tra le attività che svolgeva in quelle ore, anche quella del gioco del tennis in un centro sportivo di Bergamo.
Il dirigente dovrà rispondere dei reati di falso, truffa aggravata ai danni di un ente pubblico e false attestazioni e certificazioni. E' stata anche inviata una segnalazione per danno erariale alla Procura Regionale presso la sezione giurisdizionale per la Lombardia della Corte dei Conti. Verrà inoltre informata la struttura sanitaria che ha il dirigente alle proprie dipendenze.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Sul-campo-da-tennis-anziche-in-corsia-medico-dirigente-denunciato-a-Bergamo_313853385892.html

Nessun commento:

Posta un commento