domenica 20 maggio 2012

Annunci letti sulle bacheche delle parrocchie.


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3861543016312&set=p.3861543016312&type=1&theater

Precipita l'aereo dei narcos con 3,5 milioni I pescatori rubano la valigia piena di soldi. - Guido Olimpio


L'aereo dei narcos con 3,5 milioni precipita: pescatori rubano i soldi

L'aereo volava a bassa quota per sfuggire ai radar, il pilota fa male i calcoli del carburante: il velivolo, a secco, precipita.

WASHINGTON – Forse dei poveri pescatori. Oppure degli abitanti di un villaggio. Qualcuno di loro si è impadronito di 3,5 milioni di dollari che erano su un piccolo aereo precipitato sette giorni fa in Ecuador. Un velivolo dei narcos messicani. Storia incredibile - degna di un romanzo – raccontata dal quotidianoUniversal.
LA COSTA - Siamo a Taiche, non lontano dalla cittadina di Pedernales, sulla costa ecuadoriana. Il velivolo, un Cessna T210 N, vola a bassa quota per sfuggire ai radar. Probabilmente ha come meta una pista semi-preparata ma il pilota ha fatto male i calcoli oppure ha avuto problemi durante il volo. Infatti, ha consumato tutto il carburante e neppure le scorte contenute in cinque fusti sono bastate. L’aereo, a secco, precipita.
I SOCCORSI - Quando le squadre di soccorso arrivano nella zona dell’impatto trovano tra i rottami i corpi di due cittadini messicani, tre cagnolini (anche questi senza vita), abiti, una copia di Playboy, santini e una valigia azzurra. La aprono: all’interno oltre un milione di dollari. Poi ricevute di versamenti in una banca di Sinaloa, la base del più importante cartello messicano.
LE INDAGINI - L'indagine si allarga. Si muove anche l’antidroga americana (Dea), sono svolti dei controlli incrociati. Gli investigatori accertano che, ovviamente, il Cessna non aveva un piano di volo. Inoltre i due messicani erano schedati. Per precedenti penali e soprattutto perché legati a organizzazioni criminali attive in Bassa California. Nulla di strano. Il velivolo è uno dei tanti che ogni giorno seguono la rotta Sud-Nord-Sud. Alcuni portano droga in Messico, altri tornano con il pagamento in contanti. Ma questo caso ha una coda intrigante.
I SOLDI - La Dea, insieme alle autorità locali, svela un “pezzo” di informazione che apre un piccolo giallo. Sull’aereo – sostengono gli americani - c’erano 5 milioni di dollari e non solo la valigia con il milione e mezzo. Forse destinati ad un laboratorio della coca scoperto due giorni dopo dalla polizia. E allora dove sono finiti i soldi? L’ipotesi è che gente del luogo, arrivata subito dopo l’incidente, si sia impossessata di buona parte dei dollari lasciando la valigia nella speranza di ingannare gli investigatori e magari anche i criminali. Chi li ha presi dovrà stare in guardia. È vero che per i cartelli della coca 3 milioni di dollari non sono una cifra elevata ma è difficile che dimentichino lo sgarbo. E magari con il tempo vorranno scoprire colui che ha avuto il coraggio di sfidarli.

Oltre al danno, la beffa!



https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3058789440472&set=a.1182540335417.2024000.1585497038&type=1&theater

"Padania si sta staccando", bufera su post leghista: Venturi si dimette.


Roma - (Adnkronos/Ign) - La frase è comparsa sulla pagina Facebook di Stefano Venturi, leghista di Rovato, candidato alle amministrative. Dopo un po' il post è scomparso, ma ormai era troppo tardi: su Twitter era già scoppiata la rivolta. All'Adnkronos l'annuncio delle dimissioni. Dal Lago: "Chiediamo scusa, imbecilli ci sono anche tra noi..."
Roma, 20 mag. (Adnkronos/Ign) - Ironia shock dopo il terremoto in Emilia Romagna su Facebook. Stefano Venturi, leghista di Rovato, candidato alle amministrative, scrive: ''terremoto nel Nord Italia... Ci scusiamo per i disagi, ma la Padania si sta staccando. (La prossima volta faremo piu' piano...)'. Il post sulla sua pagina raccoglie in breve una gradissima quantita' di commenti negativi, per non dire di calorosi insulti. E il post scompare dalla pagina, dove pero' continuano ad accumularsi le critiche.
L'autocensura dell'esponente del Carroccio, che si presenta come ''operaio metalmeccanico, segretario della sezione rovatese della Lega Nord'', e' tardiva. Il social network, infatti, rimbalza il suo post di 'muro' in 'muro'. L'indignazione sale e i toni anche. Tra gli oltre 300 commenti: "Se ti stacchi dal pianeta fai un favore all'umanita'".
Il giovane esponente del Carroccio alla fine si è dimesso da segretario di sezione. Fabio Rolfi, segretario provinciale della Lega a Brescia, annuncia all'Adnkronos: ''Venturi ha rassegnato le dimissioni. E' giusta questa scelta che ho sollecitato, perche' gesti come questi non possono essere tollerati, sono contro il nostro codice etico''.
Manuela Dal Lago, uno dei triumviri della Lega, chiede scusa "per quanto accaduto". ''Il segretario Rolfi ha fatto benissimo a sollecitare le dimissioni di questo Venturi - dice il deputato all'Adnkronos -. Di imbecilli il mondo e' pieno, e purtroppo ce ne sono anche tra noi... Chiediamo scusa , la Lega si stringe attorno ai familiari delle vittime del terremoto in Emilia Romagna. Siamo profondamenti addolorati, abbiamo massimo rispetto per le popolazioni colpite dal sisma''.


http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Padania-si-sta-staccando-bufera-su-post-leghista-Venturi-si-dimette_313323185577.html

Terremoto scuote il Nord-Est. Almeno 4 morti, feriti e crolli.




Roma - (Ign) - Un forte sisma di grado 5.9 della scala Richter, ha colpito stanotte, alle 4.05, il Nord-Est. Due delle vittime sono operai che si trovavano in una fabbrica del ferrarese, a Sant'Agostino. Un'altra a Bondeno. Una donna morta d'infarto nel bolognese. Il sisma è stato per percepito in Emilia e nel Veneto. Scossa avvertita anche a Milano e in altre zone della Lombardia. Crolli in alcune fabbriche nel ferrarese. Nessun danno nella provincia di Bologna. Dopo la scossa dell 4.5 altre scosse di assetamento. In moto la macchina della protezione civile.


Roma, 20 Mag. (Ign) - Un forte sisma di grado 5.9 della scala Richter, ha colpito stanotte alle 4.05, il Nord-Est. Quattro al momento le vittime registrate. Due vittime sono operai che si trovavano in una fabbrica del ferrarese, a Sant'Agostino. Un altro Bondeno. Una donna morta d'infarto nel bolognese. Il sisma è stato per percepito in Emilia e nel Veneto. Scossa avvertita anche a Milano e in altre zone della Lombardia. Crolli in alcune fabbriche nel ferrarese. Nessun danno nella provincia di Bologna. Dopo la scossa dell 4.5 altre scosse di assestamento. In moto la macchina della protezione civile.
Proprio fonti della protezione civile hanno fatto sapere che si sta verificando il numero dei feriti, secondo la prima stima, assolutamente provvisoria, si tratta di una cinquantina di persone.