sabato 15 settembre 2012

Colim, il camper pensato da Christian Susana.



Colim è un acronimo che sta perColour of Life in Motion, ed è un nuovo concept di mobilità intelligente.
Dopo Motor Fly Bridge e Mehrzeller,  la lista dei camper si arricchisce con Colim, un veicolo ibrido, a metà strada tra un camper, una roulotte e una piccola autovettura, pronto ad adattarsi a diverse esigenze.
L’ideatrore di questo nuovo camper è il designer Christian Susana, che ha pensato a questo veicolo per un nuovo stile di vita, più libero e confortevole senza tralasciare la tecnologia e, ovviamente, un tocco di design!
Colim è infatti un camper-roulotte flessibile, pensato per un massimo di quattro persone, dove l’abitacolo può essere scollegato dalla parte abitabile, per meglio adattarsi alle diverse esigenze dei fruitori. E’ possibile così concedersi un tour ancora più a contatto con la natura, percorrendo strade più piccole grazie alla piccola “autovettura estraibile”, arrivando in luoghi proibitivi per un veicolo più grande come un camper.
Tutto questo senza dimenticare i comfort che regala una roulotte che, nel caso di Colim diventa un tutt’uno con l’abitacolo, trasformandosi così in camper di ultima generazione. 
Gli interni mi sembrano un po’ claustrofobici, ma credo sia un buono spunto per ragionare e aprire nuovi scenari per la mobilità. Le vostre impressioni? Galleria di immagini
 Colim
Colim camper-interni
Colim Christian Susana
Colim Camper

Nubifragio a Lipari, altre foto.









Tramite fb





Ecco le fedine penali dei candidati in Sicilia: l’idea di Salvo Grillo.



Pecore Sicule. Chi sono? In un certo senso noi. Noi siciliani. Cosa fare per evitare ciò? Stare attenti ai candidati che si presenteranno alle prossime regionali. Come farlo? Grazie all‘idea di Salvo Grillo di raccogliere le facce dei candidati con accanto la propria fedina penale.
Partiamo dal primo: 
Cateno De Luca (Rivoluzione Siciliana)

Arrestato durante la scorsa legislatura e indagato per tentata concussione e abuso d’ufficio. Tenta addirittura a candidarsi alla presidenza della regione siciliana.

Roberto Corona (Pdl)

Arrestato a dicembre nell'ambito dell'inchiesta su polizze fideiussorie false condotta dalla Procura di Roma. Tre mesi fa gli è stato revocato l’obbligo di dimora, si accinge ad affrontare un processo che comincerà il 15 ottobre, tredici giorni prima delle elezioni.

Raffaele Nicotra, detto Pippo (Udc)


Di lui ne avevo già parlato:
Indagato nell’inchiesta Euroracket su presunti episodi di voto di scambio, che ha portato nel 2001 a 44 arresti tra le file del clan mafioso Santapaola. Viene eletto sindaco di Aci Catena, comune poi sciolto per mafia.

Giuseppe Arena (Mpa/Udc)

Condannato dal Tribunale di Catania a 2 anni e 9 mesi, e interdizione dai pubblici uffici, per falso in bilancio insieme all’ex sindaco Scapagnini.

Marco Forzese (Mpa/Udc)

Indagato nell’inchiesta sulle promozioni facili al comune di Catania, già condannato dalla corte dei conti a risarcire il comune di Catania con 4.850 euro. Briciole del miliardo di euro di disavanzo causato da Scapagnini di cui è stato assessore ai servizi sociali.

Inoltre i ragazzi di Città Insieme mi hanno fatto pervenire questodossier contenente l’elenco del candidati nel 2008 all’ARS nel Collegio provinciale di Cataniamolti dei quali si ripresenteranno pure alle e prossime elezioni 2012, che non rispettavano alcuni dei requisiti contenuti nel nostro decalogo.

Immaginare l'immenso.



https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150996152431809&set=o.146895365347773&type=1&theater

Violento nubifragio sulle Eolie.




Dopo il violento nubifragio di stamattina, le isole Eolie sono nell'inferno. Quasi nessun telegiornale nazionale ne ha dato notizia. Lipari è in ginocchio. Strade devastate . Isolani "sequestrati" in casa. I bambini senza scuola. Nella martoriata zona di Calandra è sceso a valle un fiume di detriti di pomice e anche un bus carico di passeggeri con qualche turista è rimasto travolto. Allagati negoz
i e abitazioni. Una situazione mai vista che non si ricorda a memoria d'uomo. Faccio appello affinché qualcuno possa sensibilizzarsi e aiutare le nostre sorelle e i nostri fratelli siciliani. E mi rivolgo soprattutto a quelle 200.000 persone che frequentano le meravigliose isole solo per far vacanza. Per favore condividete e fate girare la notizia e soprattutto facciamo in modo che anche questo dopo l'alluvione del messinese, non sia un disastro di serie B. Grazie
 — con Roy Paci

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151139844863459&set=a.452323583458.254302.53652123458&type=1&theater

Bellissimi!



https://www.facebook.com/photo.php?fbid=503568786338021&set=a.362269433801291.103621.362231420471759&type=1&theater

A lui non piace il fondamentalismo.



Oggi il capo dell’organizzazione che proibisce la contraccezione, l’aborto, la fecondazione assistita, la ricerca scientifica sulle cellule staminali embrionali, i rapporti prematrimoniali, lo scioglimento del matrimonio, la protezione dall’AIDS, la masturbazione, la diagnosi preimpianto, il testamento biologico, l’eutanasia, la pillola del giorno dopo e i rapporti omosessuali ha detto che secondo lui il fondamentalismo è una falsificazione della religione.
Per la serie: pensa se lo avesse rivendicato, il fondamentalismo.


http://capriccioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/09/14/pensa-se-lo-avesse-rivendicato/

Un ministro a Monza...



CI VOGLIAMO SVEGLIARE? - Mariapia Caporuscio

Recarsi al supermercato con la scorta o all’ippodromo di Monza o alle sagre paesane;
viene da chiedersi se questi signori utilizzano la scorta anche quando si siedono sulla tazza del water e se è sempre la scorta a far loro anche il bidet.
Assistere a queste oscenità è devastante per la popolazione e ci vuole proprio una faccia da c..o per chiedere ancora di votarli e quindi di continuare a fotterci. Ci chiedono il voto anche dopo aver dimostrato la propria inadeguatezza, visto che sono stati cotretti a delegare dei banchieri a governare, non sapendolo fare loro.
Questa “tecnica” che si presenta alla formula 1 di Monza con la scorta e prepotentemente occupa 15 posti sulla griglia di partenza, è la stessa che piagnucolava mentre privava i lavoratori dei più elementari diritti. Queste cose fanno venire in mente i nazisti, che si commuovevano ascoltando Beethoven, mentre respiravano indifferenti, il fumo che fuoriusciva dai comignoli dei forni crematori. Si blatera di ridurre le spese (le nostre) mentre le loro lievitano sempre più. Non bastavano i “politici” di professione a svuotare le casse dello stato, era necessario chiamarne altri ad allargare la voragine.
Questi esseri osano definire “populista” chi ha il coraggio di condannare questo loro vergognoso comportamento. Osano chiamare antipolitici quei cittadini che pretendono di avere dei VERI politici alla guida del paese. Questi “cosi” che sono riusciti a fare della politica un orgia, si permettono di gettare la loro m…a addosso a chi pretende che la politica si occupi dei problemi della popolazione e non di celebrarne il suo funerale.
Alla sacrosanta indignazione di quella parte della popolazione che stufa di vedere trasformata in schiavitù l’intera classe lavorativa (uno schiavo non può sentirsi tale e nel contempo sentirsi anche cittadino…libero) e con coraggio decide di formare un Movimento per cacciare questi esseri indegni e ridare al Parlamento il ruolo che gli compete, si risponde con la più feroce denigrazione, inventandosi accuse per screditarlo, terrorizzati al pensiero di perdere i privilegi di cui si sono circondati.
Queste cosche stanno disintegrando venti secoli di storia e con la loro feroce avidità sono in grado di distruggere proprio la vita del nostro pianeta. Si rende perciò indispensabile ridurli all’impotenza e questo può avvenire soltanto con il risveglio della popolazione dal coma mediatico, cui viene sottoposta da questi luridi assassini dell’umanità.


http://mariapiacaporuscio.wordpress.com/2012/09/15/2352/#comment-1028


"Fateci entrare in pista, siamo con la Fornero" e al Gp di Monza spunta anche una pistola. - Marco Mensurati.


Lite tra la scorta e gli addetti alla sicurezza. Protesta ufficiale di Ecclestone. Il direttore del circuito: è stato umiliante. E adesso si pensa allo stop per i politici. Il ministro: "Sempre comportati in modo ineccepibile" .


ROMA - Il punto di non ritorno è una pistola che spunta dalla fondina della guardia del corpo del ministro Elsa Fornero per intimorire l'addetto alla sicurezza dell'autodromo di Monza e permettere al codazzo al seguito dei politici di accedere alla griglia di partenza. "Quando ieri dall'Inghilterra mi hanno chiamato gli uomini di Bernie Ecclestone per lamentarsi dell'accaduto, ho provato un senso profondo di umiliazione", si sfoga il direttore del circuito, Enrico Ferrari. 
Che poi annuncia: "Non possiamo andare avanti così, ogni anno è sempre peggio. Ma la pistola è troppo. Per il futuro saremo costretti ad adottare il numero chiuso per i politici in griglia".
L'ultima vergogna del made in Italy va in scena domenica scorsa, pochi minuti prima dell'inizio del Gp. Quando gli ospiti della Fia (Federazione internazionale dell'automobilismo) si intruppano verso la griglia di partenza per la passeggiata di rito tra macchine pronte a scattare, meccanici intenti agli ultimi ritocchi, ragazze ombrello, fotografi e giornalisti di settore. Un momento topico, per il circus: molto glamour, sì, ma anche molta adrenalina e soprattutto nervi tesi. Per questo tutto deve funzionare alla perfezione, in quegli istanti. Per questo i pass per entrare sono pochissimi. Per dire: il governatore del Texas (il terzo uomo più potente d'America) non ha potuto portare con sé i due addetti alla sua sicurezza (si erano messi d'accordo il giorno prima con la security della pista per seguire a distanza il loro uomo).
Lo stesso avrebbe dovuto accadere per gli accompagnatori (un gruppone che i testimoni quantificano in dieci-quindici persone) del ministro Elsa Fornero e del sottosegretario Staffan De Mistura. E invece no. Invece le cose sono andate molto diversamente. Stando a quanto contestato al direttore del circuito, due signori (descritti come addetti alla sicurezza) hanno provato a forzare il blocco con parole pesanti e spintoni. E di fronte alla gentile ma ferma opposizione degli uomini di Ecclestone, hanno mostrato la pistola, ottenendo così, immediatamente il via libera, del quale ha approfittato, lesto, l'intero gruppone. "Né la Fornero né De Mistura si sarebbero accorti di nulla - raccontano i testimoni alla scena - perché erano già avanti". 
"È stata la cosa più imbarazzante della mia vita" racconta un addetto del circuito trovando perfetta sintonia con le parole d'ira pronunciate ieri da Enrico Ferrari. "Ogni anno è sempre peggio. Nel 2010 sono stato minacciato io stesso, per un motivo identico. Sono scene da paese incivile. La Formula 1 fa il giro del mondo, e queste cose capitano solo in Italia".
La responsabilità di quanto accaduto, spiega Ferrari, è del circuito. "Perché il contratto è con noi. Ma io che ci posso fare se sono le forze dell'ordine le prime a non seguire le regole? Mi sono stufato di sentire le lamentele degli organizzatori e della Federazione". Successe lo stesso l'anno scorso, racconta Ferrari. "Identico. E ci fu pure un fuori programma. Per un "capriccetto" stavamo per fare una figura incredibile con il mondo intero. Il governo aveva incaricato il ministro Crimi di premiare il primo arrivato con la targa del "150° della Repubblica". Quando il ministro Romani ha saputo che avrebbe dovuto consegnare il secondo premio e non il primo, si è rifiutato di andare sul podio. E per poco non saltava la premiazione". 
Il fenomeno da debellare resta comunque quello dei "vip abusivi" in griglia: "Non ne posso più di tutta questa arroganza. Dal prossimo gran premio chiederò di limitare il numero di pass. È l'unica possibilità per evitarci questa umiliazione annuale". Dall'Inghilterra non infieriscono: "Sono episodi spiacevoli. Non vogliamo commentare pubblicamente", dicono gli uomini di Ecclestone con quella britannica eleganza che in certi casi suona come un insulto. 
Da parte sua, il ministro Fornero difende gli uomini della sua scorta, che a sui giudizio si sono sempre comportati in sua presenza in modo "ineccepibile". "Avevo accettato con piacere l'invito dell'Automobile Club d'Italia ad assistere al Gran Premio di Formula 1 nell'autodromo di Monza, per partecipare a una manifestazione che rappresenta un punto di eccellenza del nostro Paese. Le poche ore trascorse in un clima di entusiasmo alimentato dalla passione delle migliaia di tifosi presenti rischiano di essere rovinate da un episodio spiacevole. Un episodio riguardo al quale non posso far altro che esprimere il mio profondo rammarico, sebbene non sia stata né testimone né parte, come correttamente evidenziato dal cronista" dice il ministro in un comunicato. "Posso solo dire - aggiunge - che i militari che si occupano della sicurezza del Ministro del Lavoro non hanno mai tenuto, in mia presenza, comportamenti meno che ineccepibili e per parte mia ho sempre chiesto loro la massima correttezza e discrezione".



Pistola in vista, spintoni e niente pass: staff Fornero entra in pista a Monza.

Milano, 14 sett. (Adnkronos/Ign) - Scene da far west domenica scorsa a Monza, in occasione del Gran Premio d'Italia di F1. Protagonisti gli uomini dello staff del ministro Fornero, ospite d'onore del circuito, che avrebbero preteso di entrare in pista, nonostante il no dell'organizzazione di Bernie Ecclestone.
Secondo una prima ricostruzione il ministro Fornero e il sottosegretario Staffan De Mistura, con al seguito un codazzo di quindici persone, si sono diretti in pista, pochi minuti prima del semaforo verde. Dopo che il ministro è entrato nella zona di partenza è scoppiato un parapiglia tra alcuni dei suoi uomini e quelli della sicurezza del circuito. Stando a quanto contestato al direttore del circuito, Enrico Ferrari, dagli uomini del boss del circus Bernie Ecclestone, due signori (descritti come addetti alla sicurezza) hanno provato a forzare il blocco con parole pesanti e spintoni. E poi addirittura la minaccia della pistola, fatta vedere dalla fondina da qualcuno. Il tutto, all'insaputa del ministro, già all'interno del circuito.
"Sicuramente a Monza c'è stato un episodio deprecabile. Io sono sempre stato al fianco del Ministro Fornero per tutto il tempo che è rimasto all'autodromo di Monza, nessuno del nostro gruppo, compreso anche il direttore Ferrari che era con noi e che lo ha saputo solo il giorno dopo, si è reso conto di tutto questo. Il ministro Fornero è stata eccezionalmente discreta, molto disponibile, e ha ripetuto più volte che non voleva creare problemi a nessuno", dice il presidente dell'Aci, Angelo Sticchi Damiani, commentando all'Adnkronos, quanto avvenuto domenica scorsa al Gp di Monza..
"Questo è un episodio che il ministro non conosceva, lo ha appreso questa mattina dalla stampa come l'ho appreso io, che è sfuggito al 99.9% delle persone che erano a Monza e non sappiamo neanche bene di quale scorta si trattasse, visto che ce ne era più di una quel giorno a Monza. Sicuramente è un episodio deprecabile -prosegue il presidente dell'Aci- che bisognerà per il prossimo anno evitare che si ripeta, avvertendo prima quali sono le regole a cui bisogna attenersi, visto che ci sono delle regole che valgono in tutto il mondo e devono valere anche in Italia. Ma il ministro non ha fatto nulla per far pesare il suo ruolo, la sua posizione ed eventuali privilegi, lei voleva essere una tra le tante, e assistere al Gran Premio senza creare nessun disturbo a nessuno".
Sticchi Damiani conferma comunque che non è la prima volta che ci sono episodi quanto meno deprecabili tra le scorte e la sicurezza del Gp. "Qualche scaramuccia tra gli addetti della FOM e le scorte, un po' gli ho visti in altri anni. Perchè chi è addetto alla sicurezza non vuole e non può rinunciare a questo suo ruolo. Ci sono delle regole per entrare in pista, anche dal punto di vista assicurativo, che devono essere rispettate. Probabilmente un eccesso c'è stato e cercherò di fare tesoro per il prossimo anno per quanto è possibile e pianificare meglio tutte queste cose per evitare il ripetersi di questi episodi".