venerdì 1 febbraio 2013

Basta!



Di Grillo e del movimento che ha creato si dice tutto il negativo, che, volendo fare un'attenta analisi, è nulla in confronto alle porcherie che hanno messo in atto i nostri politicanti al governo.
Grillo, però, mi convince più di tutti: lui dice le stesse cose che pensavo e avrei detto io.
Oltretutto, credo che un ricambio generazionale sia necessario perchè chi ci rappresenta al governo, ormai da decenni, si è appropriato della politica creando una classe a parte, quella dei vassalli che vessano i valvassori per assicurarsi una vita agiata e senza problemi, privando noi, loro valvassori-sottomessi, di ogni diritto e dignità.
E' tempo di cambiare e di far capire loro che chi comanda e regge le sorti della nazione siamo noi con il nostro lavoro e contributo economico, loro sono soltanto delle sanguisughe che, a lungo andare, hanno depredato tutto, anche le speranze dei nostri figli.
Sento parlare in giro di ideologie di destra o di sinistra, ma io non noto alcuna differenza tra i loro comportamenti.
Si sono appropriati dei posti di lavoro: non è possibile trovarne uno senza una loro raccomandazione e chi odia questo tipo di andazzo è fuori, non ha alcuna possibilità di una vita civile e degna di un essere umano.
Si sono sottomessi ai dictat dei poteri forti, banche, mafie e lobbie industriali accettando compromessi obbrobriosi costringendo noi a subirne le nefaste conseguenze.
Commettono atti illegali per arricchirsi ulteriormente a dismisura.
Oltretutto, domandiamocelo, è possibile che chi ha la pancia piena, nessun problema economico e nessun rispetto delle leggi possa comprendere le necessità di chi ha poco o nulla?
Oltretutto, riflettiamoci, è normale che chi ha tanto e dissipa il suo tanto perchè non guadagnato onestamente, costringa chi ha poco o nulla e s'ammazza di lavoro, quando ce l'ha, a fare ulteriori sacrifici?
Io dico basta! Cambiamo la politica, riappropriamoci dei nostri diritti, non siamo solo portatori di doveri!


Cetta.

Nessun commento:

Posta un commento