lunedì 25 marzo 2013

Spot con Berlusconi, Ford India si scusa.




La filiale indiana di Ford ha chiesto scusa per una caricatura apparsa on line in cui si vede Silvio Berlusconi al volante di un'auto con tre donne nel portabagagli. Lo riferisce un comunicato dell'ufficio di Mumbai dell'azienda americana ricevuto dall'ANSA.
Il disegno pubblicitario, apparso su un website come esempio di creatività ma mai pubblicato, ha creato un'ondata di proteste da parte delle femministe in India dove c'é stato di recente un allarmante aumento di violenze sessuali.
"Ci dispiace per questo incidente che non sarebbe mai dovuto succedere - si legge - .Queste immagini sono contrarie agli standard di professionalità e dignità seguiti dalla Ford e dalle società che lavorano per noi. Siamo ora impegnati a rivedere le procedure di approvazione e di controllo per far sì che non si verifichi di nuovo". La pubblicità mostra l'ex premier alla guida di una Ford Figo che trasporta nel portabagagli tre ragazze vestite in modo succinto, legate e con accessori sadomaso. Lo slogan è "lascia alle spalle le tue preoccupazioni con il bagagliaio extra large della Figo". La Ford India precisa inoltre che il disegno "non sarebbe mai stato utilizzato per le campagne pubblicitarie". 

Nessun commento:

Posta un commento