domenica 12 maggio 2013

Palazzo Madama: “timbrano e si assentano”, percependo tredicesima, quattordicesima, quindicesima e sedicesima. - Andrea Mavilla


foto
Avete mai sentito parlare di “indennità compensativa di produttività”?
Infatti si scrive “indennità compensativa di produttività”, ma si legge SEDICESIMA MENSILITÀ. É una mensilità ulteriore percepita dai dipendenti del Senato dal 2004 ad oggi.
Chi sono i dipendenti del Senato?
I dipendenti del Senato, soprannominati “furbetti del badge“, sono tra i dipendenti pubblici più pagati con i soldi di NOI contribuenti. Il loro stipendio è d’oro: 1.731 euro al mese per un semplice dipendente, 5.474 per un Dirigente, in più beneficiano della “tredicesima, quattordicesima, quindicesima e sedicesima”.
“C’è chi fa la spesa, chi va al bar, chi va dal fioraio, chi invece si concede ad un massaggio all’interno di un centro estetico… peccato che dovrebbero essere al lavoro. E invece timbrano il cartellino (o se lo fanno timbrare) e vanno altrove.”
Illustri Signori…
  • Mentre “VOI” vi godete la vostra “meritata” quindicesima e sedicesima, ci sono persone che a causa del fallimento della propria attività lavorativa, hanno compiuto o sono in procinto di compiere azioni di suicidio.
  • Mentre “VOI” vi godete la vostra “meritata” quindicesima e sedicesima, ci sono persone che in questo momento di crisi, purtroppo non hanno un lavoro (3 milioni di disoccupati, 520.000 cassintegrati, 175.000 esodati, 5.000 precari, 2 suicidi al giorno per l’assenza di lavoro).
  • Mentre “VOI” vi godete la vostra “meritata” quindicesima e sedicesima, ci sono famiglie che sono costrette a dormire all’interno delle proprie autovetture, perché non hanno più la possibilità di pagare il mutuo.
  • Mentre “VOI” vi godete la vostra “meritata” quindicesima e sedicesima, “NOI” impiegati, disoccupati, cassintegrati, pensionati, esodati e precari, andiamo a fare la spesa all’esterno dei supermercati, dove tutti i prodotti alimentari in scadenza, vengono buttati all’interno dei “cassonetti della spazzatura”.
Tutto questo perché? Perché siamo obbligati a mantenervi e garantirvi, i vostri scandalosi stipendi. Vi chiedo: Ma non vi fate un pochino schifo?


Nessun commento:

Posta un commento