martedì 23 aprile 2013

Scanzi su Napolitano Bis, M5S e vittoria di Serracchiani (Pd) in Friuli.



Lavoro di squadra....



- Salvato Berlusconi dai processi
- Salvato Bersani dal Monte dei Paschi di Siena
- Salvato Napolitano dalle 4 intercettazioni Stato-mafia

Siamo passati da una repubblica parlamentare ad una repubblica presidenziale a democrazia contrattata il cui scopo non è rappresentare gli interessi del popolo italiano ma l’applicazione delle direttive e dei diktat dell’Unione Europea. La sovranità popolare è sostanzialmente azzerata da partiti che chiedono il voto per fare una cosa e ne fanno un’altra.

Leggetevi il documento dei 10 saggi, il prossimo programma di governo.

Vogliono limitare l'uso delle intercettazioni
Voglioni introdurre la responsabilità civile per i magistrati
Voglio distruggere l'intero sistema giudiziario per salvare dalla galera un'intera classe dirigente corrotta.


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151613537902223&set=a.10151603425632223.1073741826.146635062222&type=1&theater

Stop a pignoramenti di pensioni e stipendi in banca. Longo (consumatori): "Serve chiarimento definitivo".


Dopo l'appello del Presidente del Movimento Difesa del Cittadino, Antonio Longo...

  Antonio Longo - Presidente del Movimento Difesa del Cittadino

Dopo l'appello del Presidente del Movimento Difesa del Cittadino, Antonio Longo - che intervenendo a Salvadanaio aveva parlato di "norme assurde" - Equitalia ha deciso di bloccare i pignoramenti sui conti correnti in banca o alle poste dove vengono versati i soldi di stipendi e pensioni. Il provvedimento ha decorrenza immediata stabilendo che la procedura va attivata su datori di lavoro ed enti pensionistici e solo se il reddito stipendio o pensione supera i 5 mila euro. "E' una grande soddisfazione registrare questa vittoria", è tornato a commentare Antonio Longo, sempre all'interno di Salvadanaio. "Le denunce che sono arrivate dai cittadini hanno fatto capire con un po' di buon senso ai dirigenti Equitalia e Agenzia delle Entrate che era il caso di soprassedere a questa norma iniqua", ha aggiunto. La decisione, però, "non soddisfa pienamente" Longo: "Vogliamo che venga chiarito definitivamente in via legislativa che il pignoramento bancario, soprattutto sui conti correnti aperti a causa dell'obbligo di tracciabilità per pagamenti e pensioni superiori a mille euro va in qualche modo ripensato, revocato, e si deve impedire una volta per tutte e non provvisoriamente che chi prende 1.000, 1.100 euro di pensione si trovi un mese senza alcun reddito", ha continuato. "Va regolamentato meglio l'assolvimento degli obblighi dei cittadini verso la pubblica amministrazione", ha concluso, "ma non si può accettare che un pensionato a 1000 euro resti senza reddito per un mese".




Nel caos delle elezioni presidenziali, tuttavia, qualcosa di buono ci sembra che sia successo: in particolare è caduta una volta per tutte la maschera del Partito Democratico. 

La classe dirigente (giovane e vecchia) del Partito non intende minimamente rappresentare la propria base elettorale, bensì si preoccupa unicamente di stabilizzare lo stato di cose presenti, evitando qualsiasi trasformazione democratica dell’attuale assetto politico. 


Conservatori tutti d’un pezzo, che sfidano il ridicolo quando sostengono di aver lavorato per il Paese rendendo possibile la rielezione di Napolitano, un presidente che non ha mai difeso la Costituzione e ci ha imposto, senza democratiche elezioni, un Governo gradito alle elite finanziarie europee e d’oltreoceano.


Paolo Bartolini

https://www.facebook.com/pages/Ecco-Cosa-Vedo/146635062222

Tagua o avorio vegetale.





L'avorio vegetale, conosciuto anche come corozo o tagua, è un materiale ricavato dai semi di una palma, la Phytelephas macrocarpa che cresce nellaforesta pluviale del Sud America. Il frutto (di cui si utilizza l'endosperma) una volta essiccato ha consistenza, colore e aspetto molto simile all'avorio animale e può essere facilmente lavorato e tinto.
Viene utilizzato per la preparazione di: mosaicipavimentirivestimentidesignbottoni, perline, gioielli, pulsanti e particolari di strumenti musicali come lecornamuse. Un tempo sostituto economico dell'avorio, dopo la messa al bando della caccia agli elefanti ha ritrovato una sua importanza economica ed ecologica.
Il nome corozo viene indicato per indicare i frutti di una specie di palma detta Phytelephas macrocarpa o di Hyphaene thebaica[1].
I frutti della prima specie possono raggiungere i 60 cm ed il peso può raggiungere i 12 kg[1].
Ogni seme è suddiviso in sei-sette parti[1].
Ognuna di queste parti racchiudono delle celle[1].
Ogni cella può contenere 6-9 semi dalla grandezza di un uovo di piccione[1].
I semi freschi appena formati contengono un liquido incolore che in seguito alla maturazione diventa lattiginoso per l'aumento della emicellulosa[1].
A prima vista i semi di questa pianta sembrano avere una struttura uniforme ma un accurato esame con una lente d'ingrandimento mostra dei canaletti paralleli colmati da un materiale più vitreo che conferisce a questi semi porosità che consente a questi semi di essere tinti[1].
I frutti della seconda specie sono costituiti da un solo seme costituito da emicellulosa. Il seme al suo centro ha una cavità che ne limita l'uso ed ha caratteristiche simili al corozo vero e proprio (ossia i semi della Phytelephas macrocarpa)[1].
Il colore del corozo è simile all'avorio animale, con cui presenta altre similitudini[1]:
tuttavia i due tipi di avorio differiscono mediante[2]:
  • la frattura che per l'avorio animale è scheggiosa, per il corozo è irregolare;
  • la fluorescenza che per l'avorio animale è bianco-azzurra o giallastra, per il corozo è bianco-bluastra;
  • la densità è maggiore per l'avorio animale (1,70-1,95 g/cm³ dell'avorio animale contro gli 1,40 g/cm³ del corozo).
Il materiale che caratterizza il corozo, essendo composto da cellulosa, in presenza di fuoco, è soggetto a bruciarsi e carbonizza assai velocemente[1].
Insieme alla madreperla il corozo è utilizzato per fabbricare i bottoni, tuttavia il modesto valore del corozo stesso ancora non fa registrare l'utilizo dell'avorio vegetale come imitazione dell'avorio animale[1].