giovedì 22 agosto 2013

Tristissima verità.




Andrea Scanzi - Legge Severino



È esilarante questo dibattito sulla "incostituzionalità" della legge Severino, portata avanti da fini giuristi come Lara Comi, Gasparri e Laura Ravetto (peccato per l'assenza di Bombolo).
Riassumendo: Pd e Pdl, un anno fa, varano una legge anticorruzione volutamente annacquata e finta, per poter però dire a chi li critica: "Visto? Noi siamo per la politica degli onesti".
In realtà approvano una leggina-sbobba, che neanche reintroduce il falso in bilancio e mira unicamente al mantenimento dello status quo.
Ciò nonostante, approvano una legge che (involontariamente) decapita Berlusconi, così disonesto (4 anni di condanna per una legge che ne concede "solo" due) da risultare insalvabile persino per chi legifera seguendo unicamente gli ordini del Capo.
Si sono fatti autogol da soli e adesso annaspano pateticamente, arrivando a dire che quella legge è incostituzionale, e quindi loro stessi sono incostituzionali (su questo concordo).
Il centrodestra italiano è drammaticamente ridicolo, servile, immorale e caricaturale. Un abominio tutto nostro, che ci sorbiamo da vent'anni.
Basta, di grazia. Basta.


https://www.facebook.com/pages/Andrea-Scanzi/226105204072482?hc_location=stream