giovedì 24 aprile 2014

Acciaierie Lucchini, Piombino. - Sara Paglini


Scrive Davide Guglielmi ...a proposito della visita di Beppe il prossimo sabato a Piombino, davanti alla Lucchini, ....
scrive: "questa e' volgare propaganda politica....se gli interessava al sig. Grillo sarebbe venuto prima alla "Lucchini" invece di andare alla sua bella villa al mare di Bibbona..e non solo ora che la cosa e' su tutti i giornali e televisioni..... Vediamo come la risolve ora il Grillacchiotto...visto che ha la soluzione per tutto....!! ( lo spero vivamente...anche se ne dubito... )
e questa e’ la mia risposta:
... Un chiarimento per Davide Guglielmi, Piombino e' una città in ginocchio, e tu, probabilmente vivi da vicino la cosa.... Come movimento politico che si basa sull'attivazione e sulla partecipazione attiva dei cittadini, mi sento di informarti che io insieme agli attivisti della città e insieme a molti altri cittadini, abbiamo preso a cuore da molto la situazione della Lucchini, o meglio, la situazione dei lavoratori della Lucchini. ma non solo, abbiamo presenziato in più occasioni nella città di Piombino fianco a fianco agli operai . Iniziando a conoscerli meglio durante la loro manifestazione a Roma dello scorso anno in maggio.... Precisamente il 7 maggio 2013, quando vennero a parlare con la presidente Boldrini, che a quanto pare non si prodigò' più di tanto . personalmente ho visto la realtà della fabbrica, dopo che abbiamo fatto un'ispezione all'interno della zona a caldo il 29 settembre 2013, nella zona in cui si cola il minerale, l'altoforno. Ho portato all'interno del senato della repubblica la voce dei lavoratori della Lucchini, puoi trovare in rete gli interventi, io insieme ad altri portavoce del Moviemento, e abbiamo chiesto al ministro Poletti un'audizione il 10 marzo scorso, a cui ad oggi non ci è stata ancora data risposta. Tutte queste notizie, naturalmente non le leggerai nei giornali e nemmeno le sentirai in TV, in quanto il PARTITOUNICO Renzi Berlusconi (e aggiungerei anche il partito unico dei sindacati) non hanno nessun interesse a far conoscere alle persone l'operato del Movimento. Beppe e ' , e sarà capace di alzare l'attenzione mediatica, ma la volontà di rivoluzionare un sistema TOCCA ALLA COSCIENZA DI OGNUNO DI NOI. , un sistema che NULLA DI BUONO HA FATTO PER I LAVORATORI ad oggi va FERMATO. Sabato sarò ancora a Piombino, insieme a molti altri portavoce tra camera e senato. C'ero anche martedì , cioè 2giorni fa, naturalmente senza riflettori ne lacchè mediatici di turno, ... Mi auguro che moltissimi lavoratori e moltissimi cittadini si rendano conto che un sistema non si può cambiare sperando in un salvatore..... Ora c'è' da combattere tutti insieme , togliendoci il prosciutto dagli occhi, andando oltre gli spot elettorali delle FALSE 80 euro al mese.... E soprattutto chiedendoci come mai in questo paese in 20 anni , i lavoratori sono sempre stati più indeboliti e svuotati dei loro diritti. Un caro saluto e ci vediamo in piazza Lucchini sabato.
E.... Aggiungo.... NON DEVE RISOLVERE LA COSA IL... Come lo chiami tu, Grillaccio, la cosa ce la dobbiamo risolvere tutti noi insieme.

Nessun commento:

Posta un commento