martedì 3 giugno 2014

Otto per mille: grazie a M5S è possibile destinarlo all'edilizia scolastica.

documentojpg21952013132851.jpg

Si avvicina la stagione delle dichiarazioni dei redditi.
Grazie al MoVimento 5 Stelle i contribuenti possono destinare l'8x1000 Iperf all'edilizia scolastica, che rappresenta ormai un'emergenza nazionale. I cittadini possono firmare la sezione STATO nel modulo della dichiarazione e noi vigileremo che il fondo venga ripartito correttamente tra tutte le finalità previste dalla legge.
Anzi, lavoreremo affinché si promuova, almeno per quest'anno, l'utilizzo esclusivo per la finalità aggiunta grazie al nostro emendamento alla legge di Stabilità 2014, cioè appunto l'edilizia delle scuole.
In tal senso è in corso di modifica il regolamento contenuto nel Dpr 10 marzo 1998, n.76, in relazione all'introduzione  della  categoria "edilizia scolastica". 
Gli interventi riguardano naturalmente la ristrutturazione, il miglioramento, la messa in sicurezza, l'adeguamento antisismico e l'efficientamento energetico degli immobili adibiti all'istruzione scolastica pubblica. 
Il M5S punta a dare un'informazione completa ai cittadini e per questo alleghiamo il decreto del Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2014, con il quale sono stati individuati i parametri specifici di valutazione delle istanze relative alla quota dell'8x1000 a diretta gestione statale, distinti per tipologie di intervento nell'anno 2014.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Governo: QUI.
Francesco Cariello, portavoce alla Camera dei Deputati

Nessun commento:

Posta un commento